Esaurito
Descrizione
In una società che non riflette più sul significato di libertà, partendo dal presupposto di possederla per diritto, tornare ad educare alla libertà diviene una sfida fondamentale. L'uomo non nasce libero ma deve essere guidato in un percorso di autoconoscenza e capacità di scelta da altre persone che hanno già concluso questo cammino.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «In cammino verso la libertà. Il «rischio» di educare persone libere»
Tipo
Libro
Titolo
In cammino verso la libertà. Il «rischio» di educare persone libere
Autore
Châtel Francesco
Editore
La Scuola
EAN
9788835026686
Pagine
112
Data
marzo 2011
Altezza
19,5 cm
Larghezza
12 cm
Collana
Alfabeto dell'educare
Recensioni di riviste specialistiche su «In cammino verso la libertà. Il «rischio» di educare persone libere»
L’a., responsabile della Scuola di formazione dei focolarini di Loppiano, si domanda quali sono le conseguenze della libertà sul piano dell’educazione e se ancora essa sia nel novero dei suoi validi obiettivi formativi. In quest’ottica la mission educativa alla libertà, intesa come maturazione di ciascuno al proprio essere persona, consiste nel favorire il sorgere di «quel germe di vera libertà» imprescindibile per la formazione di individui autocoscienti e autonomi nelle scelte.
Tratto dalla Rivista Il Regno 2012 n. 6
(http://www.ilregno.it)
TAGS DI «In cammino verso la libertà. Il «rischio» di educare persone libere»
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «In cammino verso la libertà. Il «rischio» di educare persone libere»