Esaurito
Descrizione
Il volume raccoglie le riflessioni del XLVII Convegno di Scholé svoltosi nel settembre del 2008 sulla ricerca di un significato comune da dare alla scuola di oggi. L'isituzione è diventato un bene d'investimento, regolata dalle pure leggi del mercato, o è ancora legata ad un'esigenza universale basata sul diritto all'educazione? E se la scuola è ancora un bene comune, quale aspetto conta di più: l'equità o l'efficacia? Domande che hanno come base la volontà di scoprire quale sia il compito della scuola per l'individuo e per la collettività.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «La scuola come bene comune: è ancora possibile? Atti del XLVII Convegno di Scholé. 2008»
Tipo
Libro
Titolo
La scuola come bene comune: è ancora possibile? Atti del XLVII Convegno di Scholé. 2008
Editore
La Scuola
EAN
9788835024286
Pagine
416
Data
marzo 2009
Peso
476 grammi
Collana
Annali
Recensioni di riviste specialistiche su «La scuola come bene comune: è ancora possibile? Atti del XLVII Convegno di Scholé. 2008»
Atti del XLVII Convegno di Scholé tenutosi nel settembre 2008 con la partecipazione di numerosi esperti provenienti da diverse università italiane. I numerosi interventi presentati ruotano principalmente attorno al rapporto fra scuola e bene comune, chiedendosi innanzitutto se la scuola sia «bene comune» e poi su come essa possa concorrere all’edificazione di tale «bene comune». Le quattro relazioni introduttive, le più ampie, affrontano questi temi dal punto di vista istituzionale, storico, pedagogico e didattico-esperienziale.
Tratto dalla rivista Il Regno n. 2/2010
(htto://www.ilregno.it)
TAGS DI «La scuola come bene comune: è ancora possibile? Atti del XLVII Convegno di Scholé. 2008»