Disponibilità immediata
Descrizione
Scritta sotto forma di intervista, la testimonianza di padre Verlinde percorre la sue esperienza di ricerca di "senso", per dare uno scopo profondo alla vita.
Con una reale preoccupazione pedagogica, sostenuta da una solida riflessione antropologica e teologica, egli avverte i "cercatori di senso" che si impegnano sulle vie dell'Oriente e chiarisce le implicazioni dello yoga che va molto al di là di un metodo di rilassamento e di meditazione.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Da Cristo al Guru andata e ritorno»
Tipo
Libro
Titolo
Da Cristo al Guru andata e ritorno - L'esperienza di un cercatore di Dio
Autore
Verlinde Joseph-Marie
Editore
Paoline Edizioni
EAN
9788831539920
Pagine
288
Data
aprile 2011
Peso
390 grammi
Altezza
21 cm
Larghezza
13,5 cm
Profondità
2 cm
Collana
Libroteca Paoline
Recensioni di riviste specialistiche su «Da Cristo al Guru andata e ritorno»
Da decenni le religioni orientali esercitano un grande fascino nel mondo occidentale, che spesso ne opera grossolane riduzioni. Come molti ai nostri giorni, l’a., ora sacerdote e monaco, in un periodo della propria vita ha cercato Dio e il senso della propria vita seguendo i sentieri della new age, dell’induismo e dello yoga. La sua esperienza, irrobustita da studi umanistici e filosofici, può aiutare a capire queste tradizioni culturali, in modo da non operare sincretismi fra sistemi di pensiero diversi che sottendono concezioni dell’uomo e del divino incompatibili fra loro. Un racconto scorrevole in forma d’intervista.
Tratto dalla Rivista Il Regno 2011 n. 16
(http://www.ilregno.it)
TAGS DI «Da Cristo al Guru andata e ritorno»
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «Da Cristo al Guru andata e ritorno»