Web 2.0. Reti di relazione
(Generazione G) [Libro in brossura]EAN 9788831538039
Questo prodotto è disponibile anche in digitale nei seguenti formati:
ePub (EAN 9788831560252, Watermark DRM)
Manualetto per chi ancora non ha le idee chiare sul mondo di Internet oggi. A partire dal concetto di web 2.0 come «rete sociale », in cui tutti possono partecipare (c. 1), l’a. affronta in ogni capitolo un aspetto diverso: i blog o «diari in rete» (c. 2); il podcasting (c. 3); Wikipedia come forma d’«intelligenza collettiva» con i relativi limiti e utopie (c. 4); il mondo di Second life (c. 5); che cos’è Facebook e che tipo di mezzo può essere (c. 6); aNobii, il social network esclusivamente dedicato alla lettura (c. 7); il modo di comunicare di Twitter (c. 8); e infine alcune considerazioni e consigli sulla privacy che con i social network ha «subìto un radicale cambiamento di significato » (c. 9). Lo stile è colorato e dinamico come l’impaginazione.
Tratto dalla Rivista Il Regno 2010 n. 20
(http://www.ilregno.it)
-
10,00 €→ 9,50 € -
18,00 €→ 17,10 € -
16,00 €→ 15,20 € -
16,00 €→ 15,20 € -
17,00 €→ 16,15 € -
12,00 €→ 11,40 € -
14,00 €→ 13,30 €