Disponibile dopo il 07/01 causa chiusura natalizia editori/fornitori
Descrizione
Le storie dei ragazzi che l'autore incontra al Beccaria, il famoso carcere minorile di Milano, o che ospita nella sua comunità per minori in difficoltà, s'intrecciano con la sua storia di uomo e di prete, in un legame che rende sempre più fecondo il cammino, un itinerario pedagogico fatto di sfide e di rischi, ma altrettanto aperto a sorprendenti possibilità di cambiamento.
Questi ragazzi, che per la mentalità comune sono solo dei delinquenti, per lui sono ragazzi e basta, da amare, accogliere e sostenere nella ricerca della propria identità e umanità. Tante sono le storie difficili e drammatiche riportate, e numerose le testimonianze degli stessi ragazzi, che coinvolgono e interrogano con la loro carica di provocazione e di dolore ad aprire gli orizzonti della nostra società e della nostra vita.
Questo libro nasce dall'esigenza di raccontare, attraverso la narrazione autobiografica, la straordinaria avventura dell'educare che appartiene a ciascuno, e l'impegno e la responsabilità nel consegnare alle nuove generazioni il faticoso ed appassionante mestiere di vivere. Sono angeli sul mio cammino. Sono cuori violenti spesso per disperazione. Più vado avanti, più mi convinco di una cosa: non esistono ragazzi cattivi.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Non esistono ragazzi cattivi. Esperienze educative di un prete al Beccaria di Milano»
Tipo
Libro
Titolo
Non esistono ragazzi cattivi. Esperienze educative di un prete al Beccaria di Milano
Autore
Burgio Claudio
Editore
Paoline Edizioni
EAN
9788831537155
Pagine
144
Data
febbraio 2010
Peso
192 grammi
Altezza
21 cm
Larghezza
13,5 cm
Profondità
1 cm
Collana
Libroteca Paoline
E-BOOK «Non esistono ragazzi cattivi. Esperienze educative di un prete al Beccaria di Milano»
ALTRI LIBRI DI «Burgio Claudio»
ALTRI SUGGERIMENTI
TAGS DI «Non esistono ragazzi cattivi. Esperienze educative di un prete al Beccaria di Milano»
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Don Parrocchia San Matteo della Decima il 3 novembre 2014 alle 13:47 ha scritto:
Un bellissimo libro che testimonia l'impegno di un sacerdote che ha fatto dell'educazione dei giovani la sua carità pastorale: è venuto con i suoi ragazzi ed è stata una testimonianza bellissima, che speriamo di ripetere presto. Don Simone
Rita Cadamuro il 2 ottobre 2019 alle 17:50 ha scritto:
Un libro che interroga sul senso dell'educare oggi ed emoziona perché traspare la dedizione che don Claudio ha per i suoi ragazzi a cui ha donato la vita. Consiglierei la lettura soprattutto ai catechisti perché lo spaccato di vita racchiuso nel testo interroga e stimola a interessanti riflessioni.