Disponibile dopo il 07/01 causa chiusura natalizia editori/fornitori
Descrizione
L'Autore afferma che la depressione ha origine nella consapevolezza della morte e nel non voler morire. Accogliere questa realtà è combattere per la vita contro ogni forma di morte in noi.
Inoltre, la depressione, è una risposta alla sofferenza, al dolore. Talvolta potrebbe avere radici lontane, nell'infanzia, oppure si verificano situazioni talmente coinvolgenti che determinano stati depressivi che sembrano insuperabili. È importante riconoscerne le cause per poterla sconfiggere.
Uno dei vari aspetti che l'Autore prende in considerazione circa la depressione e l'ansia, è quello di evitare di rifugiarsi nel passato o nel futuro. Il presente è quello che può aiutare a equilibrare la propria serenità, anche nei casi di esperienze dolorose come un lutto, una separazione, eccetera.
Altro aspetto importante per superare uno stato depressivo e ansiogeno, secondo l'Autore, è quello di aver coraggio, di puntare al successo in qualcosa, di curare pensieri positivi e non deprimenti.
Un capitolo sul Training autogeno viene proposto come aiuto per equilibrare i propri sentimenti, il proprio benessere interiore e fisico attraverso i vari esercizi.
Non mancano consigli anche sulla dieta alimentare. Un testo utile e alquanto innovativo nei lavori dell'Autore.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Essere un po' depressi fa bene»
E-BOOK «Essere un po' depressi fa bene»
ALTRI LIBRI DI «Albisetti Valerio»
ALTRI SUGGERIMENTI
LIBRI AFFINI DISPONIBILI USATI
TAGS DI «Essere un po' depressi fa bene»
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «Essere un po' depressi fa bene»