Fuori catalogo
Descrizione
L'amore è longanime, è benigno l'amore, non è invidioso l'amore, non è vanitoso, non si gonfia (1Cor 13, 4-8a): sono le parole, tratte dal famoso "Inno alla carità", con le quali san Paolo descrive ai Corinzi quali caratteristiche deve avere l'amore per essere evangelico.
Il testo paolino fa da guida alla riflessione sul tema dell'amore. L'Autore commenta ciascuna caratteristica dell'Inno attingendo alla Bibbia, in particolare alle lettere dell'apostolo Paolo, alle opere dei Padri della Chiesa, al Magistero ecclesiale, agli esempi e agli scritti dei santi, di ieri e di oggi.
Frutto di una lunga esperienza pastorale, il testo può essere un valido strumento per i corsi di formazione ed esercizi spirituali.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Elogio dell'amore. L'inno alla carità di san Paolo»
Tipo
Libro
Titolo
Elogio dell'amore. L'inno alla carità di san Paolo
Autore
Santopietro Gianni
Editore
Città Nuova
EAN
9788831173698
Pagine
372
Data
dicembre 2009
Peso
450 grammi
Dimensioni
14 x 21 cm
Collana
I Prismi. Saggi
Recensioni di riviste specialistiche su «Elogio dell'amore. L'inno alla carità di san Paolo»
Il cosiddetto «Inno alla carità» di 1Cor è ancora oggi uno dei testi più celebri della sacra Scrittura, che ha ispirato credenti e non credenti lungo i secoli. L’a. ce ne rende testimonianza spiegando tutte le qualifiche dell’amore descritte nell’inno e riferendosi alla Bibbia, alla figura di Gesù, a padri e dottori della Chiesa, a famosi santi, ma anche a scrittori e filosofi di varia estrazione e agli esempi tratti dalla vita quotidiana di tante persone normali da lui incontrate nel suo ministero di missione itinerante.
Tratto dalla rivista Il Regno n. 14/2010
(http://www.ilregno.it)
ALTRI LIBRI DI «Santopietro Gianni»
TAGS DI «Elogio dell'amore. L'inno alla carità di san Paolo»