Fuori catalogo
Descrizione
Il mondo sembra proporci solo eventi tristi, dolorosi, luttuosi. Viviamo in una realtà che genera spesso paura, sospetto, una contagiosa indifferenza o rassegnazione come se ci trovassimo di fronte ad un fato ineluttabile.
Di fronte a questo scenario che ispira solo pensieri negativi e pessimistici, l'Autore, nelle meditazioni qui raccolte, ci invita a ricordare che Dio in Cristo ha vinto il mondo. Sarebbe sorprendente sintonizzarci un giorno con il telegiornale ed ascoltare delle previsioni ottimistiche sul futuro del mondo: la pace è ormai vicina, la fame è vinta, la violenza cede il passo all'amore, la speranza prende il posto della disperazione. Eppure per un credente la Resurrezione di Gesù ha inaugurato il tempo in cui la nostra speranza di pace, verità, fraternità, oggi considerate delle utopie, può essere realizzata.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «L'ottimismo della speranza»
Tipo
Libro
Titolo
L'ottimismo della speranza
Autore
Benecchi Valdo
Editore
Città Nuova
EAN
9788831144216
Pagine
88
Data
aprile 2009
Peso
105 grammi
Altezza
1,3 cm
Larghezza
2 cm
Collana
Meditazioni
Recensioni di riviste specialistiche su «L'ottimismo della speranza»
Valdo Benecchi è un pastore metodista fra i più impegnati nel dialogo ecumenico. La sua figura merita un singolare riconoscimento per l’immediatezza evangelica delle sue parole e la coerenza della sua testimonianza. Ne è prova questo libro di meditazioni che partono da un versetto o un testo biblico per sviluppare una riflessione spirituale tanto immediata quanto profonda. Il gesto della predicazione si alimenta dalla convinzione del protagonismo dello Spirito Santo.
Tratto dalla rivista Il Regno n. 4/2010
(http://www.ilregno.it)
ALTRI LIBRI DI «Benecchi Valdo»
ALTRI SUGGERIMENTI
TAGS DI «L'ottimismo della speranza»