Disponibilità immediata
Descrizione
Attraverso gli episodi evangelici, la fedele ricostruzione della vita, dell’opera e dell’insegnamento di Gesù, presentato prima di tutto come uomo, contestualizzato nel suo ambiente di provenienza e di azione. Pagine scritte per chi crede con difficoltà, per chi dubita ma vuol indagare, per chi non crede, ma vuol conoscere: per dire ai primi che non si scoraggino, perché le difficoltà fanno crescere anche nella fede, ai secondi che il dubbio è una cosa lecita e intelligente e per presentare ai terzi uno dei più grandi personaggi della storia che a molti ha cambiato la vita.
Destinatari
Tutti
Autore
Callisto Caldelari (1934), frate cappuccino, è parroco della comunità del Sacro Cuore in Bellinzona. Professore nelle scuole superiori per 45 anni, ha pubblicato una serie di commenti ai vangeli domenicali in tre volumi (anno A, B, C) e sei volumetti di introduzione alla Bibbia. Collabora con la radio televisione della Svizzera italiana e con vari giornali.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Gesù: la vita»
Recensioni di riviste specialistiche su «Gesù: la vita»
Nate come appunti per un pellegrinaggio in Terra santa, queste pagine sono cresciute fino a diventare una biografia di Gesù Cristo. Scritta da un «non professionista» è indirizzata a dubbiosi e non credenti, «per chi crede con difficoltà, per chi dubita ma vuole indagare, per chi non crede ma vuol conoscere».
Tratto dalla Rivista Il Regno 2010 n. 20
(http://www.ilregno.it)
ALTRI LIBRI DI «Caldelari Callisto»
ALTRI SUGGERIMENTI
LIBRI AFFINI DISPONIBILI USATI