Questo messale feriale riporta, nelle pagine in latino, i testi del “Missale Romanum” e delle letture ricavate secondo le indicazioni ufficiali dalla “Nova Vulgata”; nelle pagine affiancate in italiano, i testi del “Messale Romano” e del “Lezionario” approvati dalla CEI.
Il Primo volume contiene i testi delle ferie e del santorale dal mese di novembre (inizio dell’Avvento) al mese di giugno (10a settimana del Tempo Ordinario).
Questo Secondo volume contiene i testi delle ferie e del santorale dal mese di giugno (11a settimana del Tempo Ordinario) al mese di novembre (34a settimana).
Ognuno dei due volumi contiene il Rito della Messa, il Comune dei Santi, le Messe per varie necessità, le Messe votive, le Messe dei defunti.
Questo Sussidio mette a disposizione dei sacerdoti e dei fedeli laici tutti i testi della Messa, utili per la preparazione e la partecipazione alle Messa oltre che per la meditazione personale. Inoltre, poiché la lex orandi, la lex credendi e la lex vivendi si influenzano a vicenda, il confronto tra i testi liturgici latini e quelli della traduzione italiana può aiutare a riflettere sul modo della comunità odierna di esprimere e di vivere la fede, di pregare la vita e di tradurre la preghiera nella vita.
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Don Dario Mazzoleni il 26 gennaio 2016 alle 18:25 ha scritto:
Ottimo
Padre Marco Repeto il 28 maggio 2018 alle 15:03 ha scritto:
Ho acquistato tutti e tre i volumi di questa opera indispensabile per chi voglia celebrare l'Eucaristia con la forma ordinaria del Rito Romano in lingua latina. E' il frutto della solerzia della Pontificia Università Salesiana Facoltà di Lettere cristiane e presenta accanto al testo latino la traduzione ufficiale italiana. Utile sia per chi presiede l' Eucaristia sia per chi vi partecipa come laico e desidera sentire risuonare la lingua ufficiale della Chiesa, il latino, nell'eucologia liturgica.
Studente Francesco Stinga il 23 novembre 2018 alle 14:28 ha scritto:
Ottimo prodotto.. utilissimo A+++