Citazione spirituale

Tre giorni nella storia d'Italia

di

Galli Della Loggia E.


Copertina di 'Tre giorni nella storia d'Italia'
Ingrandisci immagine

EAN 9788815137098

Normalmente disponibile in 15/16 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Tre giorni nella storia d'Italia Autore Editore Il Mulino EAN 9788815137098 Pagine 100 Data maggio 2010 Collana Voci

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 2 giugno 2010 alle 23:52 ha scritto:

... il tre sarà anche il numero perfetto per eccellenza, ma io ai 3gg del libro avrei aggiunto quello del Referendum ‘Monarchia o Repubblica?’ del 1946. Non foss’altro perché in quell’occasione – Horribile Dictu, davvero – le donne italiane, le nostre nonne quindi e le nostre mamme, usufruivano del diritto al voto per la prima volta!
Quel voto ci ha liberato dalla Monarchia e da tutto il suo apparato … anche se i nostri politici cosiddetti e 'partisan' hanno tutto abbondantemente ‘recuperato’ con abusi e privilegi e sprechi a non finire, auto blu superflue all’80%, assessorati inutili, le Province …e peggio ancora ! Non voglio perdermi nel mare magnum di caste clan cosche cricche… (bipartisan: questo è il nostro problema primario!) però quel Referendum l’avrei voluto ricordare!..