La Bibbia di Gerusalemme (copertina rigida telata)
(Bibbia e testi biblici) [Copertina in tessuto]EAN 9788810820315
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «La Bibbia di Gerusalemme (copertina rigida telata)»
Tipo
Libro
Titolo
La Bibbia di Gerusalemme (copertina rigida telata)
Autore
AA.VV.
A cura di
Mara Scarpa
Editore
Edizioni Dehoniane Bologna
EAN
9788810820315
Pagine
3060
Data
febbraio 2009
Peso
1220 grammi
Altezza
19,7 cm
Larghezza
14 cm
Profondità
6,2 cm
Collana
Bibbia e testi biblici
VIDEO
IMMAGINI DI «La Bibbia di Gerusalemme (copertina rigida telata)»
COMMENTI DEI LETTORI A «La Bibbia di Gerusalemme (copertina rigida telata)»
PRODOTTI CORRELATI A «La Bibbia di Gerusalemme (copertina rigida telata)»
ALTRI LIBRI DI «AA.VV.»
ALTRI SUGGERIMENTI
LIBRI AFFINI DISPONIBILI USATI
TAGS DI «La Bibbia di Gerusalemme (copertina rigida telata)»
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «La Bibbia di Gerusalemme (copertina rigida telata)»
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Filippo Coccato il 10 febbraio 2009 alle 20:57 ha scritto:
La Bibbia è lo Strumento per eccelenza da cui attingere valori di Fede e in particolare gli insegnamenti di Cristo.
Questa nuova traduzione possa entrare nelle case e in ogni famiglia ed essere un chiaro Segno del nostro amore e interesse verso del nostro Dio e la nostra madre Chiesa.
Frate simone maria melis il 26 febbraio 2011 alle 07:42 ha scritto:
BELLISIMO...MOLTO COMPRENSIBILE PER CHI SI VUOLE AVVICINARE PER LA PRIMA VOLTA ALLA LETTAURA DELLA SACRA BIBBIA
Frate simone maria melis, nemosilem@msn.com il 27 aprile 2011 alle 14:38 ha scritto:
.... la Bibbia non deve mai mancare in una casa di un vero Cristiano....
...ottima Bibbia, la consiglio come regalo per una cresima... io, essendo un postulante, la sto usando per i miei studi...ottime le figure..le descrizioni... il prezzo molto buono....
P S, vivetenellagioia@altervista.org il 1 giugno 2012 alle 14:43 ha scritto:
La Bibbia di Gerusalemme è una delle migliori traduzioni in uso, ottima anche per le note che spiegano molto bene la giusta interpretazione da dare alla Parola di Dio, per non cadere in interpretazioni personali ed errate. Ogni famiglia dovrebbe avere in casa questa versione della Bibbia, fedele alla Tradizione e sicura guida per ogni fedele. Per imparare a conoscere e a pregare con la Parola di Dio, fonte di ogni verità e grazia, per non restare nell'ignoranza e nel dubbio e trovare risposte certe agli interrogativi profondi dell'uomo. Il contatto diretto con la Parola di Dio rigenera il credente in ogni istante, perchè viva, efficace e tagliente, la Spada dello Spirito con cui il Cristiano deve combattere e vincere le lotte della vita contro il demonio, i vizi e i peccati, arma sempre vincente per la Potenza che opera in essa. Accostiamoci a questa lettura non come a un libro qualsiasi, sarebbe un grave errore, ma con il cuore aperto, desideroso di essere tutto trasformato dalla Parola del Signore e divenire una creatura nuova a immagine del Figlio di Dio. Questo è il potere della Parola di Dio, Parola viva, capace di cambiare dal profondo la vita di ogni uomo.
Loredana De Carolis il 14 maggio 2015 alle 10:02 ha scritto:
La Bibbia è il libro Sacro che ogni cristiano dovrebbe avere in casa. Non è un libro da relegare in una libreria, ma un libro da consultare in ogni momento della vita. Si compone di due parti l'Antico Testamento e il Nuovo Testamento. L'uno completa l'altro.
Attraverso le pagine di questo libro Dio parla agli uomini e se vogliamo sentirlo veramente non dobbiamo fare altro che leggerla con un cuore aperto.
Giovanni Basile il 2 settembre 2016 alle 18:50 ha scritto:
Sulla qualità della traduzione non c'è niente da aggiungere: come ho scritto su altro commento, la Bibbia di Gerusalemme è una garanzia. La presente edizione è ben curata e rilegata, come del resto tutte le altre. I caratteri però sono piccoli e la stampa su pagine di colore giallognolo non è certamente riposante per le pupille del lettore.
Gioele Pelonero il 15 gennaio 2017 alle 01:23 ha scritto:
Non so se questa sia la versione che ho io, dato che non sono un esperto di editoria e ignoro il significato dell'espressione 'copertina rigida TELATA', ma suppongo di sì, se questa sta a significare che (purtroppo) la scritta dorata al centro della copertina è inesorabilmente destinata a logorarsi, a meno che la Scrittura non sia lasciata a prendere polvere nei cassetti della scrivania. Al di là dell'edizione, per una vita cristiana profonda e completa, insieme a una preghiera costante e a una limpida partecipazione ai Sacramenti, la luce della Parola è assolutamente indispensabile, per potere rivedere nei Libri Sacri la propria storia e l'amore personale di Dio per sé. La cosa fondamentale, nell'approcciarsi alla Bibbia, è ricordarsi che Essa non è né un pratico manuale di istruzioni, né un vivido ricordo di eventi passati, sebbene sia al contempo lampada ai passi del credente e ricchissima fonte storico-letteraria, ma che, al contrario, Essa è il Fuoco partorito dall'eternità dal Cuore dell'Altissimo e compiuto, nella potenza dello Spirito Santo, nella Morte e Risurrezione di Gesù, e nel Quale e attraverso il Quale ogni uomo e il mondo intero trovano e ricevono il compimento del proprio destino e della propria salvezza. L'assidua meditazione della Bibbia aiuta a entrare nell'intimità con Dio, a rileggere le vicende della vita e dell'anima alla Sua luce, a costruire insieme a Lui un rapporto solido e verace.
Margherita Esposito il 29 luglio 2017 alle 15:22 ha scritto:
Completa e chiara. Fatta molto bene
Chiara Vasciaveo il 28 agosto 2017 alle 16:27 ha scritto:
Un testo di riferimento per i cattolici italiani. Il testo del Nuovo Testamento è stato interamente rivisto, come anche molte note, apparati, riferimenti. Anche se sarebbe stato interessante avere un confronto in nota con l'edizione francese di riferimento.
Raffaela Bisceglia il 8 novembre 2017 alle 15:08 ha scritto:
Testo sacro per eccellenza che ogni buon cristiano dovrebbe avere. Per formato e peso, si può portare ovunque. Anche senza guida spirituale, si può comprendere e meditare con l'ausilio delle note a piè pagina.
Pietro Manca il 10 ottobre 2018 alle 21:53 ha scritto:
La Parola di Dio prorompe tra le parole degli uomini e le feconda di vita nuova. La nuova traduzione della Bibbia liturgica ci introduce ad una migliore comprensione dei testi sacri. L'edizione EDB è sicuramente ben curata ed il formato è utile per l'utilizzo di ogni studioso, o semplicemente per l'uso quotidiano. Come sempre le note esplicative restano le migliori. Utilissima la presentazione a cura del card. Ravasi.
Studente Marco Murò il 30 novembre 2018 alle 21:24 ha scritto:
La Bibbia di Gerusalemme è la migliore in assoluto. L'unica versione che merita, per riferimenti e note. Ottima se si vuole avere la possibilità di leggere la Bibbia, capirla, studiarla e amarla.
miche lino il 8 febbraio 2019 alle 17:13 ha scritto:
ho acquistato questo prodotto, per regalarlo, per la sua resistenza e anche perché è un modello classico che tutti conoscono; ricevuto il regalo la persona, ha deciso di leggerla tutta, per sua conoscenza personale e per conoscere di più la storia di Dio con l'uomo. Infinite grazie alla Libreria del Santo.
Valerio Olanda il 28 aprile 2019 alle 22:25 ha scritto:
Non si può non tenere a casa una Bibbia, fonte da dove attingere fede speranza e carità. libro più diffuso al mondo, acquistato da credenti e non, io personalmente ho acquistato questa edizione, consigliata da un sacerdote, sotto la parola, spiega molto dettagliatamente i versetti. il prezzo è abbordabile, questa è rifinita bene, qualità prezzo ok, consiglio l'acquisto
Edoardo Poletti il 24 giugno 2021 alle 15:54 ha scritto:
Dimensione dei caratteri di facile lettura e ottima qualità dei materiali. Buone introduzioni ai diversi libri e molti commenti utili nel fondo delle pagine.