Fuori catalogo
Descrizione
L'autore propone una riflessione sul cammino vocazionale del Poverello d'Assisi e del primitivo movimento che attorno a lui prende forma. Francesco e i compagni della prima generazione hanno avuto come unico punto di riferimento quello di percorrere la stessa via di Gesù Cristo. Non hanno pensato di imitare la vita degli apostoli o della comunità cristiana delle origini, ma di riferirsi direttamente a Gesù: «qui si trova la novitas travolgente di un'esperienza semplice, quotidiana, feriale che però ha lasciato il segno intramontabile del Vangelo» (dall'Introduzione). Il testo è suddiviso in tre sezioni in cui si ripercorre questo dinamismo, che parte dalla scoperta del Vangelo e termina con la scoperta della relazione fraterna.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Dal vangelo alla fraternità: le orme si fanno sentiero. Dinamiche vocazionali nell'esperienza cristiana di Francesco d'Assisi»
Tipo
Libro
Titolo
Dal vangelo alla fraternità: le orme si fanno sentiero. Dinamiche vocazionali nell'esperienza cristiana di Francesco d'Assisi
Autore
Erasmi Maurizio
Editore
Edizioni Dehoniane Bologna
EAN
9788810541364
Pagine
120
Data
febbraio 2010
Peso
190 grammi
Altezza
21 cm
Larghezza
15 cm
Profondità
0,9 cm
Collana
Teologia spirituale
Recensioni di riviste specialistiche su «Dal vangelo alla fraternità: le orme si fanno sentiero. Dinamiche vocazionali nell'esperienza cristiana di Francesco d'Assisi»
Riflessione sul cammino vocazionale del Poverello d’Assisi e del primitivo movimento che attorno a lui prende forma. Francesco e i compagni della prima generazione hanno avuto come unico punto di riferimento il percorrere la stessa via di Gesù Cristo: «Qui si trova la novitas travolgente di un’esperienza semplice, quotidiana, feriale che però ha lasciato il segno intramontabile del Vangelo».
Tratto dalla rivista Il Regno n. 6/2010
(http://www.ilregno.it)
ALTRI LIBRI DI «Erasmi Maurizio»
TAGS DI «Dal vangelo alla fraternità: le orme si fanno sentiero. Dinamiche vocazionali nell'esperienza cristiana di Francesco d'Assisi»