Esaurito
Descrizione
In questo sussidio le autrici, avvalendosi della loro esperienza nella scuola, dialogano con i bambini offrendo le coordinate per affrontare in maniera serena e adeguata l'educazione affettiva e sessuale. Differenze tra maschi e femmine, cambiamenti puberali, amore e rapporto sessuale, gravidanza e parto sono gli argomenti trattati "con gli occhi di un bambino". Al termine di ogni capitolo sono offerti spunti di riflessione per genitori e insegnanti. In appendice sono riportate le domande più originali, più "piccanti" e "preoccupanti" dei bambini, che testimoniano il loro bisogno di chiarezza e di senso. Disponibile anche la Guida per l'insegnante.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Con gli occhi di un bambino. Accompagnare i piccoli nel mondo della sessualità»
Recensioni di riviste specialistiche su «Con gli occhi di un bambino. Accompagnare i piccoli nel mondo della sessualità»
I «cambiamenti culturali e sociali (?...) ci impongono di tenere desta l'attenzione su ciò che giunge agli occhi innocenti dei bambini. Sta a noi adulti fornire loro le lenti per dotare di senso ciò che li circonda». Nella nostra società può sembrare sempre più difficile educare sessualmente e affettivamente i propri figli, ma è allo stesso tempo più necessario. In questo libro le aa. - due pedagogiste e una piscologa - che da un decennio svolgono formazione sessuale nelle scuole, ci raccontano il loro percorso educativo in una 5a elementare, riportando le domande dei bambini e offrendo ai genitori utili riflessioni. Affrontano attraverso una storia anche il tema della pedofilia.
Tratto dalla Rivista Il Regno 2008 n. 20
(http://www.ilregno.it)
ALTRI LIBRI DI «Carù R., Pinciroli M., Santoro L.»
TAGS DI «Con gli occhi di un bambino. Accompagnare i piccoli nel mondo della sessualità»
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «Con gli occhi di un bambino. Accompagnare i piccoli nel mondo della sessualità»