Frasi di Papa Francesco
Mentre tutto passa, Cristo resta. In Lui, in Cristo, un giorno ritroveremo le cose e le persone che sono passate e che ci hanno accompagnato nell’esistenza terrena.
[tratta da: "Discorso pronunciato dal Papa durante l'Angelus in Piazza San Pietro" - 17/11/2024]
Hai un sito o un blog?
Fai leggere ogni giorno ai tuoi utenti una frase estratta dagli ultimi
discorsi e dalle ultime omelie di Papa Francesco!
La nostra redazione raccoglie quotidianamente omelie, discorsi e ogni altro intervento del Santo Padre e
distribuisce gratuitamente e in tempo reale una selezione delle frasi più significative
attraverso un widget facilissimo da integrare nel proprio sito/blog.
Un servizio unico in tutta la rete!
Stupisci i tuoi utenti e dai loro un motivo per tornare a visitare ogni giorno il tuo sito. Scopri subito come CLICCANDO QUI.
Tutte le frasi di Papa Francesco
domenica 26 marzo 2023
Capita, a volte, di sentirsi senza speranza [...] Sono momenti in cui la vita sembra un sepolcro chiuso [...] proprio in questi momenti Lui si fa più che mai vicino per ridarci vita.
- Papa Francesco -
domenica 26 marzo 2023
E anche, vorrei dire una parola ai confessori: cari fratelli, non dimenticatevi che anche voi siete peccatori, e siete nel confessionale non per torturare, per perdonare, e perdonare tutto, come il Signore perdona tutto.
- Papa Francesco -
mercoledì 22 marzo 2023
Occorre ricordare che la testimonianza comprende anche la fede professata, cioè l’adesione convinta e manifesta a Dio Padre e Figlio e Spirito Santo, che per amore ci ha creati, ci ha redenti.[...] La testimonianza, pertanto, non può prescindere dalla coerenza tra ciò che si crede e ciò che si annuncia e ciò che si vive.
- Papa Francesco -
mercoledì 22 marzo 2023
Se la Chiesa non evangelizza sé stessa rimane un pezzo da museo. [...] Ha bisogno di ascoltare di continuo ciò che deve credere, le ragioni della sua speranza, il comandamento nuovo dell’amore.
- Papa Francesco -
mercoledì 22 marzo 2023
La Chiesa dev’essere una Chiesa che incontra dialogicamente il mondo contemporaneo [...] dialoga con il mondo contemporaneo, ma che incontra ogni giorno il Signore e dialoga con il Signore, e lascia entrare lo Spirito Santo che è il protagonista dell’evangelizzazione. Senza lo Spirito Santo noi potremmo soltanto fare pubblicità della Chiesa, non evangelizzare.
- Papa Francesco -
domenica 19 marzo 2023
Fratelli e sorelle, chiediamo oggi la grazia di stupirci ogni giorno dei doni di Dio e di vedere le varie circostanze della vita, anche le più difficili da accettare, come occasioni per operare il bene, come ha fatto Gesù col cieco.
- Papa Francesco -
domenica 19 marzo 2023
Davanti a una cosa che è proprio un messaggio di testimonianza di una persona, è un messaggio di Gesù, noi cadiamo in questo: cerchiamo un’altra spiegazione, non vogliamo cambiare, cerchiamo una via di uscita più elegante che accettare la verità.
- Papa Francesco -
domenica 19 marzo 2023
E questo è chiaro, succede sempre: quando Gesù ci guarisce, ci ridona dignità, la dignità della guarigione di Gesù, piena, una dignità che esce dal fondo del cuore, che prende tutta la vita.
- Papa Francesco -
mercoledì 15 marzo 2023
Ascoltare, umiliarsi, essere al servizio degli altri: questo è servire, questo è essere cristiano, questo è essere apostolo.
- Papa Francesco -
mercoledì 15 marzo 2023
L’esperienza dei Dodici apostoli e la testimonianza di Paolo interpellano anche noi oggi [...] Dio ci sceglie anche per servizi che a volte sembrano sovrastare le nostre capacità o non corrispondere alle nostre aspettative; alla chiamata ricevuta come dono gratuito bisogna rispondere gratuitamente.
- Papa Francesco -