Citazione di spiritualità del giorno
Cambiate mentalità, siate onesti tutti, almeno nelle piccole cose; siate chiari e liberi e limpidi e generosi, perché questa nostra nave sta andando a finire dritta contro un iceberg gigantesco che si chiama indifferenza.
Citazioni di Felice Accrocca Francesco, un nome nuovo
martedì 20 agosto 2024
Tratta da "Credere Oggi 262 4/24 - Il Cantico delle creature 800 anni dopo", luglio 2024, Edizioni Messaggero
Dopo otto secoli, il Cantico di frate Sole non ha perduto nulla del suo fascino: oggi come allora continua a ricordare all'uomo la bontà di Dio, quanto egli ha fatto - e continua a fare - per l'umanità nonostante l'uomo sembri, molte volte, non esserne consapevole o, peggio ancora, si mostri addirittura ingrato nei confronti del Creatore.
- Felice Accrocca -
lunedì 29 settembre 2014
Tratta da "Francesco, un nome nuovo", settembre 2014, Edizioni Messaggero
Se non c'è pace tra di noi, molto spesso è perché non c'è pace dentro di noi. Siamo noi, in tante occasioni, a essere in guerra contro il mondo intero, perché in fondo siamo in guerra con noi stessi, incapaci di volerci bene, di accettarci per quel che siamo e per quel che abbiamo.
- Felice Accrocca Francesco, un nome nuovo -
domenica 28 settembre 2014
Tratta da "Francesco, un nome nuovo", settembre 2014, Edizioni Messaggero
I santi sono grandi maestri, sempre! Non a parole, ma con le opere, e prima di chiedere l'altrui conversione si sono sforzati essi stessi di cambiar vita. Soprattutto, i santi hanno compreso e accolto il messaggio vero del Vangelo: chi perde la sua vita la troverà (Mt 16,25).
- Felice Accrocca Francesco, un nome nuovo -