Disponibilità immediata
Descrizione
In questo testo digitale è raccolto il cuore di un lungo lavoro di approfondimento sulle cosiddette “teorie del gender” sviluppato dai giornalisti e dai commentatori di “Avvenire” nell’arco di quasi un anno e mezzo. Un piccolo grande patrimonio di documentazione, di analisi, di riflessione e di proposta che aiuta ad affrontare il dibattito pubblico sulla pretesa di abolire la nozione stessa di maschile e di femminile nel nome di una ideologia che sostiene la libertà personale di ognuno di decidere il proprio orientamento sessuale, cambiandolo anche più volte, secondo l’ispirazione del momento, e ignorando quindi la realtà del dato biologico.
In questi mesi abbiamo collezionato sui nostri media – “Avvenire” e il suo supplemento mensile “Noi Genitori&Figli” – alcune centinaia di uscite. Articoli di cronaca, interviste, commenti con cui abbiamo cercato di far emergere forza suggestiva e pericolosità di una visione che non pretende solo di influire sul modo di vivere le relazioni tra le persone, ma punta a condizionare anche i programmi scolastici (la vicenda dei “libretti Unar”) e la stessa libertà di pensiero e di espressione (legge Scalfarotto) regimentando il modo di pensare (l’accusa di “omofobia” come strumento di repressione nei confronti di chi si oppone all’antropologia liquida immaginata dai propagandisti del “gender”). Una visione che tende sempre più scopertamente a modificare d’autorità persino il lessico e di imporre un tale stravolgimento a partire dai più semplici e inevitabili atti amministrativi (si pensi solo agli ormai continui tentativi di cancellare le parole “padre” e “madre” dalla modulistica di enti pubblici e istituti scolastici) e che, nonostante questo, gode di un tenace e incredibilmente ampio sostegno tra coloro che si reputano paladini della libertà d’espressione.
Ecco perché abbiamo ritenuto opportuno riproporre in questo e-book un’ampia e ragionata selezione di quanto fin qui pubblicato sull’argomento “gender”. Una buona battaglia, rispettosa di tutti – ma proprio di tutti – perché rispettosa della bellezza, della fragilità, della forza e della verità della condizione umana. Una buona battaglia condotta in nome della ragione, dalla parte della famiglia costituzionalmente definita, “società naturale” (come recita l’articolo 29 della Carta fondamentale della Repubblica italiana) fondata sul matrimonio tra un uomo e una donna. Una buona battaglia affrontata con laici argomenti e cristiana passione. Per tener caro l’essenziale della nostra vita di uomini e di donne e per poter guardare avanti senza confondere lo sguardo. Il confronto promette di essere molto intenso e assai lungo. Noi ci siamo, e ci saremo.
Marco Tarquinio
direttore di Avvenire
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Gender»
Tipo
e-book
Titolo
Gender - La grande bugia
Editore
Avvenire
Data
maggio 2015
Formati
PDF (EAN 9788890843389, Watermark DRM), ePub (EAN 9788890843396, Watermark DRM)
COSA POSSO FARE CON QUESTO E-BOOK?
Non lo puoi rendere ai sensi dell'art. 59 , comma 1, lett. o) del Codice del Consumo. La Legge infatti NON prevede il diritto di recesso sui prodotti digitali, acquistati e scaricati via internet.
Questo e-book è protetto con "Social DRM" o "watermark"
In ogni pagina del file che acquisti (sia nell'ePub che nel PDF) stampiamo il tuo nome e cognome,
la tua e-mail e la data di acquisto (es.: Mario Rossi - mario.rossi@email.it - 15/12/2010),
per evitare una diffusione illegale del prodotto. Al contrario di altre pratiche
di protezione dei contenuti più aggressive, potrai utilizzare il libro dove e quando vuoi,
senza dipendere da alcuna piattaforma proprietaria
e senza essere limitato nel numero di installazioni del file.
Anche la stampa del libro è permessa senza restrizioni, ovviamente
restano sempre validi i vincoli legali, cioè non è possibile stampare
copie del libro per altre persone o inviare il file ad altri.
QUALI SONO I VANTAGGI DEL LIBRO DIGITALE ?
Comprando un libro digitale (e-book) su LibreriadelSanto.it hai molti vantaggi:
-
Aggiornamenti gratuiti. Se l'editore ci fornisce aggiornamenti per
il libro acquistato ti verrà segnalato e potrai scaricare la nuova versione
gratuitamente;
-
Se perdi il file puoi sempre riscaricarlo dalla tua area utente; LibreriadelSanto.it conserverà per te i tuoi e-book.
-
Dopo aver acquistato l'e-book sarà possibile scaricarlo, in qualsiasi
momento, nel formato preferito. I formati disponibili sono indicati
nella scheda prodotto di ogni e-book. Pagherai una volta soltanto ma avrai accesso a tutti
i formati disponibili;
-
Per proteggere i prodotti digitali e i legittimi diritti di autori vengono utilizzati dei sistemi di protezione, riportati alla voce formati; per avere maggiori informazioni sui sistemi di protezione andare nella pagina di assistenza per gli ebook
-
Utilizzando un lettore di libri digitali, potrai avere con te migliaia di libri portandoti appresso solo 300 grammi di peso (questo il peso medio di un e-reader);
-
Ricevi i prodotti digitali entro qualche minuto dal pagamento, senza dover più aspettare neppure un giorno. Risparmi tutte le spese di spedizione.
-
Se non disponi della carta di credito, puoi pagare con gli altri metodi di pagamento accettati (ad eccezione del contrassegno). In questo caso, però, il download dei file non potrà essere fatto immediatamente dopo l'acquisto, ma soltanto dopo aver inviato la prova del pagamento.
-
Puoi leggere i file ePub anche sul tuo PC, scaricando Adobe Digital Editions
Per ulteriori informazioni vai sulla pagina di assistenza per gli ebook.
EBOOK AFFINI A «Gender»
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «Gender»
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Domenico, domenicopietrunti@libero.it il 15 giugno 2015 alle 19:12 ha scritto:
Sabato 20 giugno in Piazza San Giovanni a Roma ALLE ORE 15.30 ci sarà una grande manifestazione contro il GENDER. DIFENDIAMO I NOSTRI FIGLI. STOP GENDER NELLE SCUOLE. COMITATO DIFENDIAMO I NOSTRI FIGLI.
Luigi il 16 giugno 2015 alle 11:27 ha scritto:
Anche io ci sarò sabato. Tutti noi cattolici, ma non solo, quanti hanno a cuore il futuro della famiglia dovrebbero fare sentire la propria voce.
Dott. Loris Carlin il 21 giugno 2015 alle 14:44 ha scritto:
Una pubblicazione completa su un argomento che di questi tempi riempie, seppur in maniera e con fini diversi, le pagine dei giornali, gli spazi dei programmi televisivi.
Il più delle volte, l'argomento è sviluppato in modo riduttivo o rispettando il politicamente corretto, seguendo la filosofia di pensiero dell'emittente o dell'autore che lo presenta, strumentalizzando il fenomeno secondo i propri interessi.
Per quanto riguarda la la visione cristiana e il punto di vista della Chiesa cattolica su questo argomento, il più delle volte non viene approfondito esaustivamente; le "voci cattoliche" o del papa stesso, vengono dai più prese in considerazione, a volte addirittura citate, solo quando il significato potrebbe essere facilmente travisato o interpretato diversamente.
In questa raccolta, l'equipe di Avvenire, (il solo giornale che ha coraggiosamente esposto nero su bianco la teoria del gender, il disegno di legge Scalfarotto, con le possibili ripercussioni che tutto ciò avrebbe sulla società) ha prodotto un'apologia non solo del propro credo, ma di un modello di società, alla cui base vi è la famiglia. Non è assolutamente una pubblicazione che intende far polemica, ma anzi è affacciata al dialogo rispettando la libertà di pensiero di tutti. Con l'approvazione di una legge come questa, ogni obiezione o posizione diversa, sarebbe considerata oltraggiosa, omofoba o razzista per cui siamo di fronte a un modo di legiferare tipico dei regimi totalitari. Un modo di agire non democratico e non certo teso a rispettare il dialogo o qualsiasi posizione differente.
Ale S il 5 luglio 2015 alle 11:22 ha scritto:
La manifestazione del 20 giugno è stata un successo, da quel momento si parla di queste teorie rimaste a lungo nascoste. È un ottimo segno considerando che molti ora si stanno informando su ciò che si nasconde dietro questa ideologia. Molti genitori, prima ignari, sono adesso più attenti e sensibili al tema. Nella speranza che la preghiera e l'impegno di tutti blocchi l'avanzata del male, continuiamo a diffondere e difendere la verità!
Giuseppe Mazzilli il 9 agosto 2015 alle 22:54 ha scritto:
Non ho niente da commentare,al solo pensare a una cosa del genere mi vengono i brividi. Si tenta di violentare la Natura è pazzesco.
MRT il 10 settembre 2015 alle 23:20 ha scritto:
E' possibile la pubblicazione del libro in modo cartaceo? Lo gradirei volentieri. Pensateci.
Grazie,MRT.
Gabriele Pelosi il 9 novembre 2017 alle 17:48 ha scritto:
Affronta un problema spinoso di grande attualità. Lascia però perplessi il taglio ideologico che compare qua e là. Il tema di Gender, ossia del tentativo non tanto di riconoscere diritti agli omosessuali, bensì di fare della omosessualità un nuovo modello culturale, è trattato soltanto da un unico punto di vista, a scapito della scientificità. La trattazione avrebbe potuto essere articolata meglio passando in rassegna il punto di vista storico, delle religioni, dei filosofi, degli psicologi e, soprattutto degli antropologi culturali, per approdare agli aspetti politici consistenti, a parer mio, nel mettere in evidenza non solo gli svantaggi ma anche i possibili ed eventuali vantaggi. Così come si presenta il testo manca al suo principale obiettivo, ossia quello di sensibilizzare l'opinione pubblica su un problema che interessa tutti e non solo una minoranza. Infine, avrebbe potuto costituire un utile segnale per il Legislatore, precisare come la lotta contro le discriminazioni potrebbe portare a conclusioni abnormi, come quella di consentire a persone di sesso maschile di partecipare ad un concorso di soprano presso uno dei nostri teatri d'opera. O quella, non certo satirica, di chi si sente discriminato perché non trova lavoro. In ogni modo, è un buon punto di partenza per riflettere sul problema.
Prof. Marco Cadeddu il 21 novembre 2017 alle 11:59 ha scritto:
Rispetto e tolleranza non significano vivere nell'inganno. Abbiamo bisogno di sapere sempre la verità delle cose per dare agli altri spunti di una vera riflessione e soluzione.
Grazie per aver offerto questo ebook gratuitamente.