EAN 9788839967954
Non lo puoi rendere ai sensi dell'art. 59 , comma 1, lett. o) del Codice del Consumo. La Legge infatti NON prevede il diritto di recesso sui prodotti digitali, acquistati e scaricati via internet.
Questo e-book è protetto con "Social DRM" o "watermark"
In ogni pagina del file che acquisti (sia nell'ePub che nel PDF) stampiamo il tuo nome e cognome,
la tua e-mail e la data di acquisto (es.: Mario Rossi - mario.rossi@email.it - 15/12/2010),
per evitare una diffusione illegale del prodotto. Al contrario di altre pratiche
di protezione dei contenuti più aggressive, potrai utilizzare il libro dove e quando vuoi,
senza dipendere da alcuna piattaforma proprietaria
e senza essere limitato nel numero di installazioni del file.
Anche la stampa del libro è permessa senza restrizioni, ovviamente
restano sempre validi i vincoli legali, cioè non è possibile stampare
copie del libro per altre persone o inviare il file ad altri.
Comprando un libro digitale (e-book) su LibreriadelSanto.it hai molti vantaggi:
- Aggiornamenti gratuiti. Se l'editore ci fornisce aggiornamenti per il libro acquistato ti verrà segnalato e potrai scaricare la nuova versione gratuitamente;
- Se perdi il file puoi sempre riscaricarlo dalla tua area utente; LibreriadelSanto.it conserverà per te i tuoi e-book.
- Dopo aver acquistato l'e-book sarà possibile scaricarlo, in qualsiasi momento, nel formato preferito. I formati disponibili sono indicati nella scheda prodotto di ogni e-book. Pagherai una volta soltanto ma avrai accesso a tutti i formati disponibili;
- Per proteggere i prodotti digitali e i legittimi diritti di autori vengono utilizzati dei sistemi di protezione, riportati alla voce formati; per avere maggiori informazioni sui sistemi di protezione andare nella pagina di assistenza per gli ebook
- Utilizzando un lettore di libri digitali, potrai avere con te migliaia di libri portandoti appresso solo 300 grammi di peso (questo il peso medio di un e-reader);
- Ricevi i prodotti digitali entro qualche minuto dal pagamento, senza dover più aspettare neppure un giorno. Risparmi tutte le spese di spedizione.
- Se non disponi della carta di credito, puoi pagare con gli altri metodi di pagamento accettati (ad eccezione del contrassegno). In questo caso, però, il download dei file non potrà essere fatto immediatamente dopo l'acquisto, ma soltanto dopo aver inviato la prova del pagamento.
-
Puoi leggere i file ePub anche sul tuo PC, scaricando Adobe Digital Editions
Per ulteriori informazioni vai sulla pagina di assistenza per gli ebook.
Anselm Grün, amministratore dell’abbazia tedesca di Münsterschwarzach, indaga e descrive la figura umana di Benedetto da Norcia (480-547 ca.), la cui conoscenza è legata a due fonti importanti: la Regola scritta dal santo, da cui emergono alcune caratteristiche della personalità del maestro spirituale, e il secondo libro dei Dialoghi del papa Gregorio Magno, dedicato interamente alla vita spirituale esemplare di Benedetto.
Proprio per ovviare all’ignoranza o all’oscurità in cui è relegata la conoscenza del personaggio storico, fondatore del monachesimo benedettino, il Grün presenta in questo agile volume la biografia di Benedetto come espressione del suo messaggio, seguendo il dettato gregoriano dei Dialoghi e scandendone le tappe cronologiche e spirituali (cap. I), l’opera e il messaggio del santo, con le linee-guida della Regola (cap. II), l’importanza di Benedetto oggi (cap. III).
Ma sono ancora attuali nel nostro tempo lo spirito, la saggezza, la ricchezza spirituale di cui è portatore Benedetto? Può ancora dire qualcosa ai monaci… e ai popoli di oggi? È affascinante, a tale proposito, il terzo capitolo dove vengono descritti alcuni aspetti della spiritualità benedettina, utili e salutari per l’epoca contemporanea, per il cammino spirituale degli uomini e donne di oggi: una spiritualità con i piedi per terra (Benedetto prende sul serio la terra); credere e vivere insieme (bisogno di comunità); il primato di Dio: avviamento all’esperienza di Dio; fare il meglio possibile; una spiritualità della creazione (ecologia); etica dell’economia (vivere del lavoro delle proprie mani; attenzione per gli ospiti, stranieri, poveri; rispetto per la dignità dell’uomo; contro i raggiri e l’avidità); il piacere di vivere (con il cuore dilatato, con la soavità dell’amore)
Un libro serio... e piacevole, scritto con eleganza e ricco di insegnament: lettura utile allo spirito.
Tratto dalla rivista "Studia Patavina" 2007, nr. 1
(http://www.fttr.glauco.it/pls/fttr/V3_S2EW_CONSULTAZIONE.mostra_pagina?id_pagina=271)