Disponibilità immediata
Descrizione
EDITORIALE
Il presente fascicolo offre ai lettori un nutrito numero di studi francescani di carattere storico e spirituale-teologico e uno studio sui diritti dell’uomo. Andrzej Zajc apre la serie con un articolo sul linguaggio, contesto e messaggio spirituale-teologico delle Lodi di Dio Altissimo di san Francesco d’Assisi. Si tratta di una sintesi di una ricerca più ampia in cui il famoso autografo dell’Assisiate è studiato con cura sotto vari aspetti e alla fine letto nel suo messaggio spirituale sullo sfondo degli altri scritti del Santo. Bernardo Commodi, noto studioso della spiritualità della beata Angela da Foligno, nel suo studio illustra la presenza dello Spirito Santo nell’ardente esperienza spirituale della Folignate. Aleksander Horowski porta a termine con il suo studio sul concetto di “fructus” (spirituali) in san Bonaventura la sua ricerca sulla dottrina di grandi teologi medievali sull’argomento, mettendo in luce la peculiarità del pensiero del Dottore Serafico. Francesco Costa traccia un accurato profilo storico del p. Salvatore Calì, ministro generale dei Frati Minori Conventuali dal 1857 al 1864. I tempi difficili per i religiosi in cui fu chiamato ad esercitare il suo servizio non impedirono al ministro generale di svolgere una feconda attività di governo e di incrementare l’Ordine in Italia e all’estero. Timothy Kulbicki continua la sua trattazione sull’impegno dei superiori dell’Ordine dei Francescani Conventuali a restaurare la perfetta vita comune a cavallo dei secoli XIX-XX in Italia e in altri paesi europei. María del Mar Graña espone con ricchezza di dati la vita conventuale del monastero delle Clarisse di Santa Chiara di Córdoba dal 1268 al 1495, anno in cui fu imposta la riforma osservante e iniziò la sua decadenza. Dalla sua ricerca risulta un quadro di vita conventuale per nulla affievolita o rilassata. Giulio Cesareo in un ampio e articolato studio espone la problematica attuale dei diritti dell’uomo, affrontata dal punto di vista storico, teorico-filosofico, storico-religioso e culturale e illuminata infine alla luce della morale cristiana. Felice Accrocca in una Nota dà una valutazione della recente edizione critica degli Scritti di san Francesco curata da Carlo Paolazzi. In ultimo la Rivista ricorda il defunto p. Cristoforo Bove, OFMConv, professore di storia ecclesiastica e di francescanesimo presso vari Istituti Accademici e relatore delle cause dei Santi nonché autore di articoli e recensioni pubblicati su di essa. R.I.P.
Il Direttore
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Miscellanea Francescana nn. III-IV/2010»
Tipo
e-book
Titolo
Miscellanea Francescana nn. III-IV/2010
Editore
Miscellanea Francescana
Formati
PDF (Watermark DRM)
COSA POSSO FARE CON QUESTO E-BOOK?
Non lo puoi rendere ai sensi dell'art. 59 , comma 1, lett. o) del Codice del Consumo. La Legge infatti NON prevede il diritto di recesso sui prodotti digitali, acquistati e scaricati via internet.
Questo e-book è protetto con "Social DRM" o "watermark"
In ogni pagina del file che acquisti (sia nell'ePub che nel PDF) stampiamo il tuo nome e cognome,
la tua e-mail e la data di acquisto (es.: Mario Rossi - mario.rossi@email.it - 15/12/2010),
per evitare una diffusione illegale del prodotto. Al contrario di altre pratiche
di protezione dei contenuti più aggressive, potrai utilizzare il libro dove e quando vuoi,
senza dipendere da alcuna piattaforma proprietaria
e senza essere limitato nel numero di installazioni del file.
Anche la stampa del libro è permessa senza restrizioni, ovviamente
restano sempre validi i vincoli legali, cioè non è possibile stampare
copie del libro per altre persone o inviare il file ad altri.
QUALI SONO I VANTAGGI DEL LIBRO DIGITALE ?
Comprando un libro digitale (e-book) su LibreriadelSanto.it hai molti vantaggi:
-
Aggiornamenti gratuiti. Se l'editore ci fornisce aggiornamenti per
il libro acquistato ti verrà segnalato e potrai scaricare la nuova versione
gratuitamente;
-
Se perdi il file puoi sempre riscaricarlo dalla tua area utente; LibreriadelSanto.it conserverà per te i tuoi e-book.
-
Dopo aver acquistato l'e-book sarà possibile scaricarlo, in qualsiasi
momento, nel formato preferito. I formati disponibili sono indicati
nella scheda prodotto di ogni e-book. Pagherai una volta soltanto ma avrai accesso a tutti
i formati disponibili;
-
Per proteggere i prodotti digitali e i legittimi diritti di autori vengono utilizzati dei sistemi di protezione, riportati alla voce formati; per avere maggiori informazioni sui sistemi di protezione andare nella pagina di assistenza per gli ebook
-
Utilizzando un lettore di libri digitali, potrai avere con te migliaia di libri portandoti appresso solo 300 grammi di peso (questo il peso medio di un e-reader);
-
Ricevi i prodotti digitali entro qualche minuto dal pagamento, senza dover più aspettare neppure un giorno. Risparmi tutte le spese di spedizione.
-
Se non disponi della carta di credito, puoi pagare con gli altri metodi di pagamento accettati (ad eccezione del contrassegno). In questo caso, però, il download dei file non potrà essere fatto immediatamente dopo l'acquisto, ma soltanto dopo aver inviato la prova del pagamento.
-
Puoi leggere i file ePub anche sul tuo PC, scaricando Adobe Digital Editions
Per ulteriori informazioni vai sulla pagina di assistenza per gli ebook.
EBOOK AFFINI A «Miscellanea Francescana nn. III-IV/2010»
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «Miscellanea Francescana nn. III-IV/2010»