Fuori catalogo
Descrizione
Una lettera della Wehrmacht notifica la morte del figlio di Otto e Anna Quangel sul fronte francese. Caduto per la patria e in nome del Führer, Hans era la bella ragione di vita di Otto e Anna che inconsolabili intraprendono una resistenza silenziosa con carta, penna e scrupolo. Munito di guanti per non lasciare impronte, Otto redige cartoline antinaziste che deposita in luoghi strategici con la speranza di risvegliare la coscienza tedesca e porre fine alla follia hitleriana. Assoldato l’ispettore della Gestapo Escherich, inizia una serrata caccia all’uomo. Prudenti e metodici, Otto e Anna riparano dietro una vita ordinaria e un condominio che rispecchia il momento storico, affollato di giusti, miserabili, ebrei che temono la delazione e delatori che non vedono loro di denunciare ebrei. Le stagioni intanto scorrono, la guerra tuona e la città è stremata dai bombardamenti e dal clima di diffidenza diffusa. Duecentoottantacinque cartoline dopo una tasca bucata tradisce Otto, che viene arrestato e processato con la consorte. La sentenza per entrambi è di morte.
"È un film che offre diversi e rilevanti piani narrativi di lettura. C’è l’aspetto storico molto curato anche nei dettagli, c’è una sorta di thriller poliziesco e c’è la storia più umana e interiore vissuta dai singoli personaggi, ben rappresentati e interpretati."
Family Cinema TV
IL TRAILER
https://www.youtube.com/watch?v=KU4ad25OKfY
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Lettere da Berlino»
Tipo
Dvd
Titolo
Lettere da Berlino
Regista
Vincent Perez
Attori
Emma Thompson, Brendan Gleeson, Daniel Brühl Mikael Persbrandt, Katharina Schüttler, Uwe Preuss
Durata
97
Anno
2015
Editore
Eagle Pictures
EAN
8031179945498
DVD AFFINI A «Lettere da Berlino»
TAGS DI «Lettere da Berlino»
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «Lettere da Berlino»
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Claudia Berto il 1 luglio 2019 alle 15:29 ha scritto:
Un film che presenta un lato normalmente sconosciuto di un tratto di storia così crudo e doloroso. Emerge il tentativo, rischioso, di far aprire gli occhi, di risvegliare le coscienze, di immettere un po' di bene là dove il male dilaga. L'obiettivo vale il rischio, assunto fino in fondo dai due coniugi.