Normalmente disponibile in 15/16 giorni lavorativi
Descrizione
Nella provincia di Giudea, sotto il governo dell’imperatore Tiberio, il principe Giuda Ben-Hur cerca di mantenere la propria autonomia da Roma dissociandosi al contempo dai turbolenti ribelli Zeloti. Quando il fratello adottivo Messala, romano anziché giudeo, torna a Gerusalemme dalla famiglia che lo ospitò, chiede a Giuda un aiuto nel fermare gli attentatori alla vita del governatore Ponzio Pilato. Ma per una sfortunata coincidenza Ben-Hur viene accusato di cospirazione e Messala non farà nulla per salvarlo: la famiglia del principe è condannata a morte e Ben-Hur viene spedito in una galea a remare in catene, al ritmo dei tamburi dei suoi aguzzini.
Un film che mantiene gli aspetti spettacolari originali, ma si concentra molto più sul messaggio di riconciliazione e di perdono di Gesù. Radio Vaticana
Questa volta la produzione ha voluto costruire l’inimicizia prima e la fratellanza riconquistata poi tra Ben-Hur e Messala proprio a partire dalle parole e dai gesti di Cristo. Avvenire
IL TRAILER
https://www.youtube.com/watch?v=Lu8N6qtOJQA
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Ben-Hur»
Tipo
Dvd
Titolo
Ben-Hur
Regista
Timur Bekmambetov
Attori
Jack Huston, Toby Kebbell, Morgan Freeman Rodrigo Santoro, Nazanin Boniadi
Durata
123
Anno
2016
Editore
Universal Pictures
EAN
5053083073749
DVD AFFINI A «Ben-Hur»
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «Ben-Hur»
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
emilia lotito il 21 ottobre 2019 alle 09:44 ha scritto:
Un crudele meccanismo di morte e potere, che ha il proprio punto debole nell'insaziabile avidità, compreso e scardinato dal personaggio di Ilderim, interpretato dall'immancabile Morgan Freeman, coperta di Linus. Film di carattere storico, un colosso.
Sarah Reali il 30 aprile 2021 alle 18:58 ha scritto:
Questo film è un classico di molti anni fa, ma da conoscere senza dubbio. Racconta di un'epoca durissima e difficile, ma che racchiude il germoglio di una cambiamento radicale. E' un film che racconta di fatica, di emarginazione sociale, di amicizia, di amore e anche di rispetto tra le culture e le religioni. Da vedere assolutamente.