La simpatica fiaba ecologica di Verde è vita viene presentata in una nuova edizione, con una più moderna veste grafica, un diverso formato e il supporto compact disc.
I dialoghi teatrali sono stati arricchiti e aggiornati, per valorizzare un’opera di catalogo efficace dal punto di vista formale e dei contenuti e particolarmente apprezzata per la qualità musicale.
Protagoniste della storia sono Flora, la fata della natura, contrapposta al gangster Mister Smog, e quattro agguerrite stagioni. E poi il sole, la luna, i fiori, gli animali, tutti vivi e parlanti. L'intreccio si snoda intorno alla decisione delle stagioni di attuare uno sciopero contro il degrado ambientale causato dall’uomo. L’invito che ne scaturisce è il rispetto dell'ambiente da parte di tutti, anche con piccoli contributi individuali.
Adatta in particolare ai bambini dai 7 agli 11 anni, questa è una proposta divertente e istruttiva di spettacolo, da utilizzare nella scuola, per i laboratori di attività espressive finalizzati all’educazione ambientale e come saggio di fine anno, o in tutti gli altri ambiti di socializzazione.
CONTENUTI DEL LIBRO
Copione teatrale, indicazioni per l’allestimento e le coreografie, testi delle canzoni e partiture musicali.
CANZONI
Sorge il sole - La natura è da salvare - Vandalo del verde - La danza dei fiori - Flora - Mister Smog - Girano le stagioni - Verde è vita.
Basi musicali delle canzoni.