Laudes è il nuovo progetto discografico pensato da Juri Camisasca per Paoline. Un lavoro che rispecchia la ricerca spirituale dell’artista attraverso brani inediti e una selezione di brani appartenenti alla tradizione gregoriana. Il canto sacro e la modernità dei paesaggi sonori evocano la dimensione dell’interiorità, accompagnando l’ascoltatore nella quiete meditativa e anche verso momenti di grazia ritmica. La poetica delle nuove canzoni invita alla riflessione e indica un cammino verso la luce. Tra i brani anche la celebre Nomadi, già cantata da Alice, Franco Battiato, Giuni Russo, che l’autore ha inciso in una sua personale versione. In quest’album trovano spazio dodici differenti episodi musicali che conducono a un’unica Fonte. La stessa Fonte verso la quale è naturale innalzare canti di lode.
I TITOLI DEI BRANI
Laudes - Oltre l’uomo - Gloria laus - Flos Carmeli - Talita kum - Salmo 113 - L’impermanenza – Exultet - Panis angelicus - Inno alla luce – Nomadi - Pange lingua
L’AUTORE
Juri Camisasca. Cantautore, eremita, pittore d’icone. Dal 1974 scrive canzoni e partecipa a numerosi progetti musicali, vantando una lunga collaborazione con Franco Battiato. Tra i suoi album: Te Deum (1988), Il Carmelo di Echt (1991), Arcano enigma, prodotto da Franco Battiato, arrangiato e suonato in collaborazione con i Bluvertigo. Dal 2017 è nelle piazze d’Italia con il concerto Adunanza Mistica, con la collaborazione della pianista Erika Lo Giudice e del percussionista Peppe Di Mauro.
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
CARLO TANZI il 8 ottobre 2020 alle 16:35 ha scritto:
ottimo cd Juri Camisasca e' sempre stato un grande musicista