Una proposta originale nel genere e nei contenuti, un'opera rock per raccontare la straordinaria storia d'amore tra Giuseppe, il falegname di Nazaret, e una ragazza di nome Maria. E la nascita di un bambino atteso da millenni.
L'atteso esplicita nel titolo il percorso narrativo che l'autore, Daniele Ricci, ha inteso evidenziare: il legame tra una storia d'amore di circa duemila anni fa e la storia dell'umanità intera.
Lo spettacolo è interamente musicale. Con tredici canzoni, più un prologo di narrazione e musica e un brano strumentale, si ripercorrono gli eventi che conducono alla nascita di Gesù fino ai suoi primi anni: il fidanzamento tra Giuseppe e Maria, l'annunciazione, l'incontro con Elisabetta, la nascita di Gesù a Betlemme, la presentazione al tempio, l'arrivo dei Magi. Il tutto in una chiave di lettura originale, tra indagine storica e sensibilità moderna.
La registrazione dell'opera, contenuta nel disco, si avvale di arrangiamenti moderni ed evocativi e interpretazioni vocali espressive e raffinate.
Un'opera tutta da ascoltare, da eseguire, da riproporre sulla scena.
Canzoni: Io ti cercherò - L'atteso - Perdutamente - Fidanzamento - L'annuncio - Elisabetta - Il sogno - Betlemme - Natività (strumentale) - Stella - I pastori - Simeone - Io sono Anna - Gaspar - Venite adoriamo.
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
cinzia il 2 marzo 2009 alle 21:05 ha scritto:
E' un musical meraviglioso, per musiche e testi coinvolgenti. davvero complimenti agli autori.
mlv il 4 dicembre 2011 alle 14:38 ha scritto:
... l'oratorio di Cortaccione mette di nuovo in scena ... l'Atteso... !!! A grande richiesta dalle comunità ... per la carica di novità e di profondità del messaggio che il musical propone ... prossimamente a Cascia e a Bettona (vicino Assisi)!!!
vinnix1000 il 18 dicembre 2011 alle 02:22 ha scritto:
anche noi per il terzo anno lo rimetiamo in scena il 4 gennaio
ker 59 il 26 giugno 2013 alle 00:04 ha scritto:
Un recital molto coinvolgente. Messo in scena il mese scorso dagli adolescenti di Marcheno. Dovremo per forza ripeterlo.
Daniela Bonuccelli il 14 agosto 2015 alle 14:33 ha scritto:
Essendo una fan entusiasta dei brani di Daniele Ricci non posso che fare i miei complimenti a lui e agli altri autori per questo travolgente musical, dai ritmi coinvolgenti.
Deve sapere signor Ricci che io giudico la musica a pelle, se mi coinvolge è fatta, la devo insegnare al mio coro in tutte le maniere.
La canzone "Stella" devo dire che, mi è entrata nel cuore.
Ho ordinato le partiture del musical, spero di poterla proporre e farla cantare in chiesa al concerto di Natale.
Grazie. Daniela
Studente Gerardo Fenucciu il 2 febbraio 2018 alle 06:46 ha scritto:
Eccellente