Un piccolo spettacolo indirizzato ai bambini dai 6 ai 10 anni, con otto canzoni e basi musicali, in difesa dei personaggi delle più belle fiabe classiche. Il breve copione teatrale riporta, oltre ai dialoghi e alle disposizioni sceniche, utili indicazioni per la realizzazione di coreografie di gruppo. È una simpatica storia in cui i protagonisti delle fiabe più famose, prigionieri di un terribile mostro spaziale, cercano di liberarsi per tornare nei loro libri. Una proposta educativa, dunque, per riaffermare la validità della lettura, del racconto e della fantasia, contro il dilagare di certi miti televisivi.
CANZONI
Biancaneve è la più bella - Pinocchio Pinocchio - Il mostro spaziale - Peter Pan ancora bambino - Il principe azzurro - Cenerentola, Cenerentola - Attenta, Cappuccetto rosso - Lasciateci le fiabe. Basi musicali delle canzoni.
Daniela Cologgi, autrice ed editor, è laureata in Lettere presso il dipartimento di Musica e Spettacolo dellUniversità La Sapienza di Roma. Ha scritto commedie teatrali, testi di canzoni, racconti, articoli divulgativi su temi di pedagogia musicale e teatrale. Con lo spettacolo Camomille, tradotto e rappresentato anche in Francia, ha vinto il premio Provateatro (Teatro dei Satiri di Roma, 1993). Ha esperienza decennale di educatrice musicale nella scuola pubblica e presso scuole di musica private. Lucio Maria Zappatore. Padre Carmelitano, è parroco della parrocchia Santa Maria Regina Mundi di Roma. Da molti anni si occupa di musica, in particolare di pedagogia musicale. Nel 1975 ha fondato l'Associazione Piccoli Cantori di Torrespaccata, con lo scopo della promozione culturale, specie nel campo musicale, del quale intende valorizzare gli aspetti educativi. È autore e compositore di opere per la liturgia, per la catechesi e per l'animazione dei bambini.
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
h il 1 marzo 2011 alle 17:30 ha scritto:
lo sapete che anche noi faremo la recita viva le fiabe???
fatemi sapere e.............
vi am.....oooooo
Cristiana il 19 maggio 2011 alle 20:08 ha scritto:
Mio fratello farà la recita di viva le fiabe e reciterà cucciolo e il narratore...Vi amooooooo
Chiara il 18 settembre 2011 alle 02:09 ha scritto:
Lo mettemmo in scena in seconda elementare...io ero Biancaneve :-)
Forse il mio più bel ricordo d'infanzia.