Uno spettacolo in cui, tra dialoghi e canzoni, si ripercorre la vita di San Paolo, dalla famosa conversione sulla strada di Damasco fino all'ultimo processo a Roma, quello che decreterà la sua condanna a morte.
Paulus è ambientato nella Roma imperiale di Nerone, e ci riporta alla storia dei primi cristiani, al rapporto con la società di quel tempo e all'inizio del grande sviluppo del Cristianesimo, di cui Paolo di Tarso, con il suo passato da persecutore a perseguitato, con i suoi numerosi viaggi, i suoi scritti e le predicazioni, è considerato il più grande comunicatore.
Alle otto canzoni, cui si aggiunge un brano strumentale a supporto di una lettura, è affidata la funzione storico-narrativa, incentrata sugli episodi più significativi della sua grande avventura umana e spirituale.
Per tutti i gruppi teatrali, in particolare nelle parrocchie dedicate a San Paolo, è una proposta per riscoprire insieme questa fondamentale figura della Chiesa, specie in occasione dell'Anno Paolino (giugno 2008-giugno 2009).
CANZONI
Capitale del mondo - Sono cieco - Il messaggero - Non più libero o schiavo - Croce e follia - Il saluto - Abbandonato - L'addio (strumentale) - Per le vie del mondo.
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
sandro benetazzo, sandroneb@hotmail.it il 10 giugno 2013 alle 09:37 ha scritto:
buongiorno abbiamo messo in scena questo recital 3 anni fa in occasione dell'ordinazione sacerdotale di un nostro amico e il successo è stato grande - musiche, scenografie, messaggio, insomma oltre a divertirci come troupe, abbiamo veramente apprezzato l'opera e messo in scena qualcosa di veramente speciale !!!
Dott. Giovanni Mistraletti il 10 settembre 2018 alle 09:01 ha scritto:
Musical che fa riflettere attraverso la narrazione della vita dei primi cristiani e della vita di San Paolo. Buona la musica, evocativa, a tratti trascinante. Secondo me può essere utile per attività di animazione, soprattutto con adolescenti e giovani.