Disponibilità immediata
Descrizione
Nella luce del Risorto è una proposta musicale per la liturgia che viene a integrare l'opera precedente degli stessi autori, Alzati e risplendi. Questa nuova pubblicazione propone, infatti, i canti per la Messa della Quaresima e del Tempo pasquale, completando così il contributo per i momenti forti dellAnno liturgico. Si tratta di un progetto unitario che mantiene nelle due pubblicazioni le stesse caratteristiche, privilegiando i cosiddetti canti processionali della celebrazione eucaristica. Nello spartito, i testi dei canti, ricchi di contenuto biblico e teologico, sono corredati da una breve didascalia che può essere opportunamente utilizzata nella celebrazione. L'autore, mons. Alfredo Di Stefano, e il musicista, Fabrizio Palma, hanno collaborato con particolare sensibilità per raggiungere l'unico obiettivo: aiutare la comunità cristiana a celebrare anche con il canto il suo itinerario battesimale e pasquale, perché la luce del Risorto si rifletta nel quotidiano modo di essere e di vivere. Lo stile semplice e la cantabilità di questi brani li rendono fattibili dalle assemblee parrocchiali.
CANTI
Ecco il tempo favorevole - Lode a te o Cristo - Fame e sete di Cristo - Invitati alla tua mensa - Andiamo con gioia - È il giorno di Cristo Signore - Alleluia, Cristo nostra Pasqua - Sulla tua mensa, Signore - Alla cena pasquale - Con te riprendiamo il cammino.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Nella luce del Risorto»
ANTEPRIMA DEI BRANI NEL CD «Nella luce del Risorto»
IMMAGINI DI «Nella luce del Risorto»
PRODOTTI CORRELATI A «Nella luce del Risorto»
CD AFFINI A «Nella luce del Risorto»
ALTRI CD DI «Alfredo Di Stefano, Fabrizio Palma»
TAGS DI «Nella luce del Risorto»
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «Nella luce del Risorto»
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
devis il 23 settembre 2009 alle 14:07 ha scritto:
questo cd mi piace molto, sono canti facili per celebrare la messa pasquale e altre domeniche di pasqua vi invito a comprarli sono molto belli i canti.