Abramo, l'uomo della fede, della vocazione, al quale Dio fa la promessa della benedizione, della discendenza, della terra e dell'alleanza, è un personaggio fondamentale dell'Antico Testamento. È un emigrante che lascia la sua casa in cerca della terra promessa, ed è il grande antenato non solo per gli ebrei e i cristiani, ma anche per i musulmani, che gli dedicano una grande venerazione.
Questa proposta presenta una selezione di episodi tratti dalla Bibbia, in forma di canzoni e di un piccolo copione teatrale (da acquistare a parte), insieme alla sintesi del racconto e a una sezione di notizie e curiosità. Il linguaggio è adattato al fine d'introdurre le vicende e la figura del patriarca all'interno di riferimenti verbali e culturali alla portata dei bambini. L'opera fa parte della collana "RACCONTI DELLA BIBBIA", proposte di animazione teatrale e musicale su episodi e personaggi dell'Antico Testamento, come grande patrimonio in parte condiviso dalle tre grandi religioni monoteiste. Un'opportunità per affrontare, a scuola o in altri ambiti di socializzazione, l'educazione religiosa con i bambini.
Canzoni: Lascia il tuo paese e va' - E cammina cammina - Conta le stelle - Tre messaggeri - Festa per Isacco - Tutte le nazioni della terra.
Basi musicali delle canzoni.
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Un utente il 9 dicembre 2010 alle 17:18 ha scritto:
Spettacolo semplice e di buon impatto emotivo. I canti sono semplici da insegnare e si ascoltano volentieri. Realizzabile con bambini dagli 8 ai 10 anni.