Disponibilità immediata
Descrizione
Il processo a Gesù interamente musicato, a tempo di rap e canzoni, per un totale di 26 brani. Si ripercorrono, con un ritmo continuo e incalzante, le varie fasi della passione fino alla condanna, alla morte e alla risurrezione di Cristo, in un crescendo coinvolgente che alterna momenti drammatici a quadretti di leggera ironia. Un processo storico letto in chiave attuale, dove i paradossi della società antica e di quella contemporanea vengono messi a confronto, suscitando il dibattito sul rapporto tra civiltà-progresso e valori umani. È uno spettacolo per riflettere e mettersi ancora in discussione di fronte alla novità del messaggio cristiano. Spettacolo adatto per la Pasqua.
Canzoni: Lo vogliono processare (strumentale) - Pilato - La legge - Ha guarito - Dicono le fonti - Dio ha scelto - Un vuoto dentro me - Il caffè del Giudeo - È un imbroglione - Lasciate che i bambini - I bambini - Pazzesco - È pericoloso - Il sabato - Solo nella notte - Macché testimoni - Le donne - Donna dove sono - Questo Nazareno - Per noi è un fuorilegge - Tu sei il re dei Giudei? (dialogo) - Crocifiggilo - Lamento (strumentale) - Sotto la croce - Dalla morte alla vita (strumentale) - Tu sei vivo.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Fuorilegge per la vita»
IMMAGINI DI «Fuorilegge per la vita»
PRODOTTI CORRELATI A «Fuorilegge per la vita»
CD AFFINI A «Fuorilegge per la vita»
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «Fuorilegge per la vita»
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Dott. Giovanni Mistraletti il 10 settembre 2018 alle 08:58 ha scritto:
Musical straordinario, creato da un gruppo di ragazzi della provincia di Trento. Buona musica, talvolta con arrangiamenti anni '70... Ci son passaggi molto profondi (la canzone sulla peccatrice, usata per varie attività coi ragazzi in parrocchia) e altri molto simpatici (ai miei figli di 8 e 6 anni, per esempio, piace moltissimo la canzone "il caffè del giudeo"). Consigliatissimo.