Disponibilità immediata
Descrizione
L'opera comprende, in gran parte, brani che appartengono alla liturgia della solennità del Corpo e Sangue del Signore, e altri tratti da situazioni liturgiche diverse, eseguiti dai "Cantori Gregoriani". Questo coro di voci maschili, diretto da Fulvio Rampi, è formato da elementi che hanno compiuto studi specialistici presso il Pontificio Istituto di Musica Sacra di Milano, e vanta un'attività concertistica molto intensa, in Italia e all'estero.
Il libretto del CD riporta il programma con un'accurata presentazione, il testo dei singoli brani in latino con traduzione italiana a fronte, e l'indicazione delle fonti.
L'opera fa parte della collana "Canto Gregoriano", diretta da Giacomo Baroffio, che si propone come guida alla scoperta delle esperienze di fede che la liturgia concretizza durante la celebrazione. Si tratta di una proposta culturale che permette di penetrare nelle radici della cultura agli albori della coscienza europea: un crocevia di sensibilità diverse, punto focale di unità spirituale nel pluralismo di apporti culturali.
Canti: Te laudamus Domine - Cibavit eos - Kyrie XII - Oculi omnium - Lauda Sion - Caro mea - Portas caeli - Sanctus XII - De fructu - Angelorum esca - Hoc corpus - Pange lingua - Qui manducat - Quam magna - Panem de caelo - Verbum.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Corpus Domini»
IMMAGINI DI «Corpus Domini»
CD AFFINI A «Corpus Domini»
ALTRI CD DI «Cantori Gregoriani»
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «Corpus Domini»