Fuori catalogo
Descrizione
1633. Due giovani gesuiti, Padre Rodrigues e Padre Garupe, rifiutano di credere alla notizia che il loro maestro spirituale, Padre Ferreira, partito per il Giappone con la missione di convertirne gli abitanti al cristianesimo, abbia commesso apostasia, ovvero abbia rinnegato la propria fede abbandonandola in modo definitivo. I due decidono dunque di partire per l’Estremo Oriente, pur sapendo che in Giappone i cristiani sono ferocemente perseguitati e chiunque possieda anche solo un simbolo della fede di importazione viene sottoposto alle più crudeli torture. Una volta arrivati troveranno come improbabile guida il contadino Kichijiro, un ubriacone che ha ripetutamente tradito i cristiani, pur avendo abbracciato il loro credo.
“Un’esemplare storia di cristianesimo”. Papa Francesco
"Il grande pregio di questo film è proprio quello di gestire i delicati dialoghi tra i persecutori e i perseguitati con una fedeltà assoluta al testo e una prospettiva che rispetta le dinamiche di allora e accoglie però le cogenti sfide di oggi, quando si parla di religioni, di proselitismo e di conversioni." Radio Vaticana
"Silence non strizza per niente l’occhio allo spettatore, ma lo tiene inchiodato alla poltrona con il racconto nudo e crudo di una delle tante negazioni della libertà religiosa delle quali la storia del cristianesimo è costellata lungo i secoli. Avvenire • Un film capace sicuramente di porre interrogativi e di affascinare." Diocesi di Vicenza
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Silence»
Tipo
Dvd
Titolo
Silence
Regista
Martin Scorsese
Attori
Andrew Garfield, Adam Driver, Liam Neeson Tadanobu Asano, Ciarán Hinds, Issei Ogata
Durata
161
Anno
2016
Editore
Rai Cinema
EAN
8032807068039
DVD AFFINI A «Silence»
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «Silence»
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
emilia lotito il 30 ottobre 2019 alle 17:46 ha scritto:
Introspettivo, interiore, intenso, ispirato, irrazionale, inverecondo e infausto. Il film della pochezza terrena, della estrema violenza, delle mura ricolme e dell’acqua purificatrice. L'atmosfera mistica accompagnerà questa pellicola per tutta la sua durata. Film storico ispirato ai missionari Gesuiti.