L’Anthurium andraeanum è una pianta erbacea della famiglia delle Araceae originaria del Sud America. Le foglie lucide sono a forma di cuore. Il fiore in realtà non è tale: si tratta di una grande ed appariscente infiorescenza coriacea color rubino che avvolge un cilindretto su cui sbocciano piccoli fiori bianco-giallastri.
La bellezza e la praticità hanno fatto di questa pianta d’appartamento un ottimo ornamento floreale durante le ricorrenze religiose, ma il significato originale dell’Anthurium è quello di amore ed amicizia autentici.
Il “fiore” reciso dura a lungo quando viene tagliato dalla pianta.
Coltivazione
La pianta va posto in un luogo luminoso, dove i raggi diretti del sole non la possono colpire. La temperatura non deve essere inferiore ai 10-12°C.
Le annaffiature devono essere regolari e il terreno deve rimanere costantemente umido, ma vanno evitati i ristagni d’acqua.
Spedizione
La pianta viene spedita in una scatola di cartone e durante il trasporto non subisce danni grazie ad un pratico laccetto che tiene il vaso ancorato alla base della confezione.
NB: La pianta usata nelle foto dell'imballo è solo di esempio.
Produttore
Questa pianta è stata coltivata dalla Comunità San Francesco di Monselice (Pd), fondata nel 1980 dai Frati Minori Conventuali del Santo, accoglie persone e famiglie con problemi di dipendenza da droga, alcol e gioco d'azzardo. Da alcuni anni ha dato vita alla "Cooperativa sociale Montericco" per dare un'opportunità di inserimento lavorativo ai propri ospiti. Nella produzione di piante e fiori lavorano donne che hanno terminato il programma "mamma-bambino" e che possono così proseguire con dignità il loro percorso di riscatto sociale e di accudimento dei propri figli.
Link al sito della Cooperativa Montericco: http://www.coopmontericco.com/servizi/floricultura-2/
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Caterina D'Apice il 20 settembre 2018 alle 20:48 ha scritto:
la pianta è arrivata in ottimo stato e mi è sembrata più grande e bella dell'immagine. complimenti . ottimo acquisto