Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 1531 a 1545 di 32522)


Prof. patrizia piccioni il 3 ottobre 2023 alle 10:15 ha scritto:

Ottimo


Umberto Masperi il 3 ottobre 2023 alle 09:12 ha scritto:

Certo, un "dizionario", con un "MA".
1) "DIZIONARIO"..... diviso in due parti: la prima (repertorio delle apparizioni fino a 1966,pp.59-818);la seconda (apparizioni recenti a partire dal 1966,pp.821-1145),seguono una ricca "bibliografia generale" di 21 pag. ed un indice delle voci di 25 pag. (voci non solo di persone, località ma anche di concetti. A caso: allucinazioni, ambiguità, antropologia, discernimento, metodologia, psicanalisi, UFO !!, ecc. ecc.).

2)"MA" .... :voglio sottolineare il valore dell'"INTRODUZIONE" dove l'autore mostra genuina competenza nel trattare importanti argomenti e considerazioni critiche sul tema. Renè Laurentin (ottobre 1917-settembre 2017).
Questo grande teologo ed esperto in mariologia, del quale mi permetto un mio ricordo. Ero giovane ginnasiale, quando,all'orizzonte, si intravedeva il Vaticano II; un mio prof. mi indicò un libro che affrontai, con qualche difficoltà, ma lessi con vivo interesse (l'ho sempre conservato con cura e lo prendo in mano ancora oggi): "Compendio di mariologia" ed.Paoline 1963, trad. di Court traitè de theologie mariane 4° ed. 1959, colpito dalla notizia che Giovanni XXIII in una conferenza prima dell'elezione al soglio pontificio parlò di: "Un giovane illustre teologo di cui conoscevo da tempo un preziosissimo volume: "Court traité de théologie mariale". Aggiungo che l'opera era stata scritta nel contesto dell'anno mariano del 1954 e del centenario di Lourdes del 1958. In quegli anni giovanili seguivo la "moda" delle ... teologie: della morte di Dio, della speranza, della liberazione, della storia, politica, femminista, nera, ecc. anche se sempre interessanti ma che cosa ora è rimasto? Nuda nomina tenemus? Ma continuo a preferire la teologia mariana, il mistero di colei che in latino invocavamo ianua coeli, foederis arca, refugium peccatorum .... non certo oggi l'occasione per qualcuno come fonte di guadagno, commercio, organismi economici, viaggi, falsi pellegrinaggi di madonne che piangono, dove è caduto, per non tacere, anche qualche uomo di chiesa.

Leggi tutti i commenti (4)

claudio mazzotta il 2 ottobre 2023 alle 22:59 ha scritto:

Esposizione limpida, ottimo nelle riflessioni, profonde e attinenti. Tutti e tre i testi legati ai vangeli domenicali sono interessanti, non guasterebbe una riflessione riveduta e aggiornata . Linguaggio scorrevole e comprensibile. Consigliato

Leggi tutti i commenti (2)

Rosanna Signori il 2 ottobre 2023 alle 17:14 ha scritto:

Lo Spirito Santo è un grande maestro di preghiera e questo libro è un prezioso supporto per la preghiera personale.
Tante preghiere anche nuove o che io non conoscevo.
Lo consiglio vivamente a tutti per approfondire le preghiere con lo Spirito Santo.

Leggi tutti i commenti (4)

Rosanna Signori il 2 ottobre 2023 alle 17:03 ha scritto:

Molto utile questo libro per i giovani che non hanno vissuto il periodo in cui si pregava in latino e riscopriamo un sapore diverso, dalla spiritualità molto più affascinante direi, mi da l'impressione che sia molto più gradita a Dio.

Leggi tutti i commenti (3)

Rosanna Signori il 2 ottobre 2023 alle 16:55 ha scritto:

Mi sento di consigliare questo libro. È molto interessante visto che parla dei 7 santi spiriti assistenti (detti anche arcangeli) e non ci sono molti libri su questo argomento. Quindi molto interessante, molto belle anche le preghiere che propone.

Su misura per te!. 1 - Azione Cattolica Ragazzi
Libro

Catechista Silvana Riente il 2 ottobre 2023 alle 16:37 ha scritto:

Ottima guida per catechismo


Umberto Masperi il 1 ottobre 2023 alle 18:44 ha scritto:

Abituato a commentare libri con lunghe e nutrite riflessioni e valutazioni per questo confesso di dover dire poco perchè il mio è un invito a non tralasciare questa occasione. Il nome dell'autore basta di per sè per avvertire che ci troviamo davanti ad un grande pensatore già ai tempi del Vaticano II. Questa sua opera è una vera miniera di riferimenti biblici, filosofici, non per pura erudizione ma come aiuto a migliorare la dimensione spirituale di ognuno di noi, di ogni credente. Confesso ancora che non mi era mai successo con i numerosi libri che ho letto, divorandoli, di leggere poche pagine per volta e di continuare ancora oggi a procedere passo a passo. Una ragione ci deve pur essere, visto che non sono a digiuno di preparazione in tema.

Candido o l'ottimismo - Voltaire
Libro

Studente giancarlo rocchetta il 1 ottobre 2023 alle 08:58 ha scritto:

François-Marie Arouet (1694-1778) noto come Voltaire, è stato un convinto assertore della tolleranza religiosa, della libertà politica della nuova scienza. Il Candido fu pubblicato a Parigi, Londra e Amsterdam nel 1759, venti anni prima della Rivoluzione Francese. Su questo testo si è scritto di tutto. Dice il prof. Glasso, nella sua introduzione: "Nessuna delle sue opere di invenzione gli avrebbe arrecato altrettanta e cos' meritata fama. E neppure Voltaire - come notava Alain - poteva supporre che le sue tragedie sarebbero state presto dimenticate, e che il suo capolavoro fosse proprio quel romanzo."


Barbara Montanari il 1 ottobre 2023 alle 07:19 ha scritto:

Trovo che la vendita di articoli religiosi a prezzi economici come questo rosario, dia la possibilità anche alle persone meno abbienti di avere un conforto religioso ogni giorno, di pregare in ogni momento della giornata, anche perché ciò che conta è il simbolo non la preziosità dell'oggetto.

Leggi tutti i commenti (6)
Agenda devozionale 2024
Libro
Shalom (settembre 2023, 576 p.)

A. Di cola il 30 settembre 2023 alle 09:23 ha scritto:

Da qualche anno la grafica di questa agenda lascia molto a desiderare e anche l'impaginazione non è più come una volta ma resta l'agenda devozionale più completa ed economica perciò seguito ogni anno a ricomprarla. La consiglio per rapporto qualità/prezzo e perchè segnala tantissime novene e devozioni.

Leggi tutti i commenti (2)

A. Di cola il 30 settembre 2023 alle 09:21 ha scritto:

Questo Messalino è per me compagno insostituibile durante le Messe: consente di seguire ogni parola della Celebrazione Eucaristica soprattutto quando in Chiesa i microfoni funzionano male o i lettori non sono chiari. E' anche il più economico! Consigliatissimo.

Leggi tutti i commenti (2)

A. Di cola il 29 settembre 2023 alle 20:13 ha scritto:

Il Cardinal Comastri, in queste poche pagine, condensa tutta la sua premura per le anime affinchè si aprano alla grazia sacramentale. La confessione è più di un esorcismo, è incontro tra Dio e l'anima pentita, bisognosa di riavere la Sua amicizia. Consigliatissimo!

Leggi tutti i commenti (2)
Il Santo Rosario di Fatima - Aa. Vv.
Libro

A. Di cola il 29 settembre 2023 alle 20:10 ha scritto:

Fatima è una delle poche apparizioni approvate dalla Chiesa. La Madonna ci lasciò l'importantissima devozione al suo Cuore Immacolato da realizzarsi attraverso i primi cinque sabati del mese. Il libretto spiega appunto il cuore del messaggio di Fatima! Da leggere assolutamente e da regalare!

Leggi tutti i commenti (2)
I dieci comandamenti
Libro
Il Seminatore (dicembre 2016, 48 p.)

A. Di cola il 29 settembre 2023 alle 20:05 ha scritto:

Oggi purtroppo c'è grandissima ignoranza riguardo ai Comandamenti. Nessuno li ricorda, tanto meno li ricorda tutti. Da qui la necessità di sensibilizzare varie anime attraverso uno strumento semplice e immediato. Un aiuto anche per la confessione. Consigliatissimo!