Frasi di Papa Francesco
Maria è colei che ha detto “sì” al Signore e con il suo esempio e la sua intercessione ci spinge a dire anche noi il nostro “sì” a Lui, ogni volta che ci troviamo dinanzi a una obbedienza da attuare o a una prova da superare.
[tratta da: "Catechesi del Santo Padre in occasione dell'Udienza Generale" - 13/11/2024]
Hai un sito o un blog?
Fai leggere ogni giorno ai tuoi utenti una frase estratta dagli ultimi
discorsi e dalle ultime omelie di Papa Francesco!
La nostra redazione raccoglie quotidianamente omelie, discorsi e ogni altro intervento del Santo Padre e
distribuisce gratuitamente e in tempo reale una selezione delle frasi più significative
attraverso un widget facilissimo da integrare nel proprio sito/blog.
Un servizio unico in tutta la rete!
Stupisci i tuoi utenti e dai loro un motivo per tornare a visitare ogni giorno il tuo sito. Scopri subito come CLICCANDO QUI.
Tutte le frasi di Papa Francesco
mercoledì 10 aprile 2019
Siamo debitori anzitutto perché in questa vita abbiamo ricevuto tanto: l’esistenza, un padre e una madre, l’amicizia, le meraviglie del creato... Anche se a tutti capita di attraversare giorni difficili, dobbiamo sempre ricordarci che la vita è una grazia, è il miracolo che Dio ha estratto dal nulla.
- Papa Francesco -
domenica 7 aprile 2019
Gesù quando ci perdona ci apre sempre una strada nuova per andare avanti.
- Papa Francesco -
domenica 7 aprile 2019
Ogni vera conversione è protesa a un futuro nuovo, ad una vita nuova, una vita bella, una vita libera dal peccato, una vita generosa.
- Papa Francesco -
mercoledì 3 aprile 2019
Ci sono tante religioni; alcune nascono dalla cultura, ma sempre guardano il cielo, guardano Dio. Ma quello che Dio vuole è la fraternità tra noi e in modo speciale [...] con i nostri fratelli figli di Abramo come noi, i musulmani.
- Papa Francesco -
mercoledì 3 aprile 2019
Servire la speranza, in un tempo come il nostro, significa anzitutto gettare ponti tra le civiltà.
- Papa Francesco -
mercoledì 3 aprile 2019
Ciò che conta non è la quantità, ma che il sale abbia sapore, che la luce splenda, e che il lievito abbia la forza di far fermentare tutta la massa. E questo non viene da noi, ma da Dio, dallo Spirito Santo che ci rende testimoni di Cristo là dove siamo, in uno stile di dialogo e di amicizia, da vivere anzitutto tra noi cristiani.
- Papa Francesco -
mercoledì 3 aprile 2019
Non dobbiamo spaventarci della differenza: Dio ha permesso questo [che ci siano tante religioni]. Dobbiamo spaventarci se noi non operiamo nella fraternità, per camminare insieme nella vita.
- Papa Francesco -
mercoledì 3 aprile 2019
La vita di chi emigra cambia e ritorna ad essere umana quando trova una comunità che lo accoglie come persona.
- Papa Francesco -
mercoledì 3 aprile 2019
Migrante è un aggettivo, mentre il termine persona è un sostantivo. Noi siamo caduti nella cultura dell’aggettivo: usiamo tanti aggettivi e dimentichiamo tante volte i sostantivi, cioè la sostanza. L’aggettivo va sempre legato a un sostantivo, a una persona; quindi una persona migrante.
- Papa Francesco -
mercoledì 3 aprile 2019
Solo chi è rinato e vive nell’abbraccio di questo Padre, solo coloro che si sentono fratelli possono essere nel mondo servitori di speranza.
- Papa Francesco -