Citazione di spiritualità del giorno
Il mondo ha tanto bisogno di cibo spirituale. Abbiamo il dovere e la possibilità di nutrire le nostre anime.
Citazioni di Olivier Clement
martedì 22 ottobre 2019
Tratta da "Solchi di luce", novembre 2001, Lipa
Se il bene, isolato, rende l'uomo mediocre, la bellezza, isolata, lo rende pazzo.
- Olivier Clément -
giovedì 2 maggio 2013
La preghiera del Padre nostro non viene conclusa da una lode o da un ringraziamento, ma resta sospesa in un pressante grido di miseria.
- Olivier Clément -
venerdì 15 febbraio 2013
Il volto di Cristo rappresenta per sempre l’icona vivente dell’amore. Questo volto dei volti, questo volto di un uomo, sfigurato per amore e trasfigurato dall’amore, è il volto stesso di Dio.
- Olivier Clement -
mercoledì 7 novembre 2012
L’uomo che vive secondo lo Spirito diffonde intorno a sé serenità e pace, diventa un creatore di vita, di giustizia, di bellezza.
- Olivier Clement -
sabato 29 settembre 2012
Noi dobbiamo tuttavia pregare che il fuoco del giudizio – cioè il fuoco dell’amore divino – consumi non i peccatori, ma la parte di male che è in ciascuno di essi. Così la divisione fra “capri” e “pecore” di cui parla la scena del giudizio universale non si farebbe tra due moltitudini di esseri umani, ma all’interno di ciascuno di loro.
- Olivier Clement -
domenica 18 aprile 2010
Lo Spirito Santo ”vincolo del Padre e del Figlio” è una persona, perché niente in Dio può essere impersonale. [Così anche il vincolo tra un uomo e una donna è Dio stesso, e prende un volto nel loro bambino…]
- Olivier Clement -