Citazione di spiritualità del giorno
Non si tratta di abbandonare la preghiera per la meditazione. C’è un tempo per la preghiera e un tempo per la meditazione, così come vi è un tempo per l’azione e un tempo per la contemplazione.
Citazioni di Natale Benazzi
giovedì 18 luglio 2019
Tratta da "Il cammino", gennaio 2019, San Paolo Edizioni
Pellegrinare significa entrare in un universo del quale, lentamente, dobbiamo accettare di non essere noi ciò attorno a cui tutto ruota.
- Natale Benazzi -
mercoledì 10 luglio 2019
Tratta da "L' ospitalità", giugno 2019, San Paolo Edizioni
La salvezza di Sodoma, come richiesta da Abramo, non è la salvezza dei giusti, ma è la salvezza dei malvagi grazie alla giustizia dei giusti.
- Natale Benazzi -
martedì 9 luglio 2019
Tratta da "Il governo di sé", giugno 2019, San Paolo Edizioni
Gesù ci ricorda che, per quanto siamo persone uniche, originali, singolari; per quanto ci sentiamo straordinari, nessuno di noi vive e cresce "fuori dalla comunità degli uomini".
- Natale Benazzi -
venerdì 31 maggio 2019
Tratta da "Il perdono", maggio 2019, San Paolo Edizioni
Se pensiamo che non ci sia nessuno cui dobbiamo chiedere scusa o domandare il perdono, significa che non siamo onesti con noi stessi; significa che il livello della consapevolezza di noi non è ancora raggiunto.
- Natale Benazzi -
martedì 28 maggio 2019
Tratta da "Il silenzio", gennaio 2019, San Paolo Edizioni
Il silenzio, se vissuto nella sua prospettiva più ricca, è quel tempo che ci prendiamo per guardare dentro noi stessi, così da poter agire un buon discernimento che sia utile a un'esistenza felice.
- Natale Benazzi -