Citazione di spiritualità del giorno
Cambiate mentalità, siate onesti tutti, almeno nelle piccole cose; siate chiari e liberi e limpidi e generosi, perché questa nostra nave sta andando a finire dritta contro un iceberg gigantesco che si chiama indifferenza.
Citazioni di Leone Dehon
martedì 14 gennaio 2014
Dio non sa cosa farsene del nostro sapere e delle nostre opere se non possiede il nostro cuore.
- Leone Dehon -
mercoledì 8 maggio 2013
Il culto del Cuore di Gesù non è per noi una semplice devozione, ma un autentico rinnovamento di tutta la vita cristiana e l’avvenimento più notevole dopo la redenzione.
- Leone Dehon -
sabato 20 aprile 2013
Verità e carità sono state le due grandi passioni della mia vita.
- Leone Dehon -
giovedì 7 febbraio 2013
Ogni vita apostolica deve essere preparata a lungo nella preghiera e nello studio.
- Leone Dehon -
giovedì 12 aprile 2012
La divina eucaristia è l’incarnazione applicata a ciascuno di noi.
- Leone Dehon -
martedì 10 aprile 2012
Non volere se non ciò che Dio vuole e affidarsi completamente a lui per il tempo e per l’eternità; è questo un sacrificio che gli è certamente gradito. Questa disposizione di essere pronto a tutto, questo lasciar fare, questa accettazione con amore di tutto ciò che accade, come una volontà o un’autorizzazione divina, è un olocausto che è caro a nostro Signore.
- Leone Dehon -
domenica 30 ottobre 2011
Gesù Cristo è realmente, nei suoi misteri e nella sua passione, il Libro scritto all’esterno e all’interno. E quali sono le lettere che vediamo tracciate in questo Libro? Unicamente queste: Amore. I flagelli, le spine, i chiodi, le hanno scritte con caratteri di sangue sulla sua carne divina; ma non accontentiamoci di leggere e di ammirare dall’esterno questa scrittura divina; penetriamo fino al cuore, e vedremo una meraviglia ben più grande: è l’amore inesauribile e inesausto che considera un niente tutto ciò che soffre e che si dona senza stancarsi.
- Leone Dehon -
venerdì 2 settembre 2011
Bisogna che la Chiesa sappia mostrare che non solo è in grado di formare anime pie, ma anche di far regnare la giustizia sociale di cui i popoli sono avidi.
- Leone Dehon -
lunedì 21 marzo 2011
Il regno del Cuore di Gesù nella società è il regno della giustizia, della carità, della misericordia, della pietà per i piccoli, gli umili e quelli che soffrono. Vi chiedo di dedicarvi a tutte queste opere, di incoraggiarle, di aiutarle. Favorite tutte le istituzioni che devono contribuire al regno della giustizia sociale e che devono impedire l’oppressione dei deboli da parte dei potenti.
- Leone Dehon -