Citazione spirituale

Citazione di spiritualità del giorno

Il mondo ha tanto bisogno di cibo spirituale. Abbiamo il dovere e la possibilità di nutrire le nostre anime.

Giorgio Calabrese, Salvo Noè

Ricevila anche tu
Inserisci qui sotto la tua mail per ricevere ogni giorno una citazione di spiritualità:


Citazioni di Hans Urs von Balthasar

martedì 12 marzo 2013


L’Agnello di Dio non è venuto come Leone o Lupo. Egli ha percorso la via stretta e ci ha donato la speranza di poter evitare ogni umano titanismo per essere con lui nell’amore.

Hans Urs von Balthasar -

mercoledì 25 gennaio 2012


La verità che costituisce la misura della fede è la morte di Dio per amore del mondo… Credente è colui che ha compreso una tale possibilità e la sceglie.

Hans Urs Von Balthasar -

domenica 8 maggio 2011


La cosa più profonda per il cristianesimo è l’amore di Dio per la terra. Che Dio nel suo cielo è ricco lo sanno anche le altre religioni. Che egli insieme con le sue creature volle essere povero, anzi ha sofferto e attraverso la sua incarnazione si mise in grado di dimostrare alle creature questo suo dolore dell’amore: questo è l’inaudito sinora.

Hans Urs von Balthasar -

venerdì 29 aprile 2011


La storia della Chiesa è innanzitutto quella dei santi: dei santi noti, e di quelli ignoti.

-  Hans Urs Von Balthasar -

lunedì 17 gennaio 2011


Fin da bambina Teresa si accorge di quanto sia sottile il velo che separa il tempo dall’eternità. Esso è tanto sottile, che ovunque s’intravede il fondo dorato dell’eternità, mentre il tempo dolcemente si allenta e si dissolve davanti al volto perenne dell’eternità. Le prime lettere della santa non parlano quasi di nient’altro che di questa trasparenza del tempo e della situazione terrena.

Hans Urs von Balthasar -

venerdì 2 aprile 2010


Tutto il Nuovo Testamento è unanime nell’affermare che la croce e la sepoltura di Gesù appaiono nella loro importanza solo alla luce dell’avvenimento di Pasqua, senza del quale non sarebbe affatto possibile una fede cristiana.

Hans Urs von Balthasar -

lunedì 1 marzo 2010


Dio si rivela in quello che costituisce l’aspetto più profondo della sua divinità e manifesta la sua gloria, proprio facendosi servitore, lavando i piedi delle sue creature.

Hans Urs von Balthasar -