Citazione di spiritualità del giorno
Un bambino non possiede nulla di suo, eppure nel suo cuore ha tutto il mondo.
Citazioni di Padre G.M. Luisetto
lunedì 5 agosto 2013
Tratta da "Mannelli di spighe", 1997, Editrice Ancilla
La debolezza più accetta al Signore è quella insufficienza perenne concepita, dettata, testimoniata dalla umiltà. Per il mondo è sconcertante.
- Padre G.M. Luisetto -
mercoledì 17 luglio 2013
Tratta da "Conoscenza del figlio di Dio stato di uomo perfetto", 1994, Editrice Ancilla
Ogni volta che, per un errore gerarchico o per mancanza di impegno o per impronta di sentimento anziché di volontà noi non realizziamo la verità secondo la mente di Cristo, ciò che in noi ne scapita e si avvilisce è la persona.
- Padre G.M. Luisetto -
domenica 14 luglio 2013
Il peccato originale è la deturpazione di tutte le bellezze create, e l'ignoranza ne è il fiore. Ed è soprattutto la negazione della speranza; rifiutando la consolazione e la fortezza che può generare, essa forma un problema insoluto per il cuore umano, fino a disturbare la fede, suo inizio di rimedio.
- Padre G.M. Luisetto -
giovedì 11 luglio 2013
Tratta da "Venite, ascoltate voi tutti che temete Dio", 1990, Editrice Ancilla
Finché ci sarà al mondo una pecorella smarrita da ricondurre all'ovile, il tempo della sazietà di Dio, della sua saturazione, non arriverà. Ogni saturazione toglie il desiderio. Ma Dio, nel Vangelo, manifesta chiaramente la perennità del suo desiderio di ricondurre anime all'ovile.
- Padre G.M. Luisetto -
martedì 9 luglio 2013
Tratta da "Venite, ascoltate voi tutti che temete Dio", 1990, Editrice Ancilla
Ogni prova, ogni sofferenza va considerata un richiamo opportuno a partecipare alla attualità della redenzione, a condividere la vita di Cristo. La retribuzione viene nell'altra vita.
- Padre G.M. Luisetto -