Citazione di spiritualità del giorno
Cambiate mentalità, siate onesti tutti, almeno nelle piccole cose; siate chiari e liberi e limpidi e generosi, perché questa nostra nave sta andando a finire dritta contro un iceberg gigantesco che si chiama indifferenza.
Citazioni di Sant' Ambrogio
venerdì 22 ottobre 2021
Tratta da "Calendario liturgico dell'ascolto 2022. Maria col Bambino", ottobre 2021, Berti
Chi gode della caduta altrui, gode della vittoria del diavolo. Perciò rattristiamoci piuttosto quando sentiamo che si è perduto un uomo, uno per cui è morto il cristo stesso.
- Sant' Ambrogio -
venerdì 4 luglio 2014
Il ringraziamento è il primo dei nostri doveri.
- Sant' Ambrogio -
giovedì 4 agosto 2011
Il Signore che ha cancellato il vostro peccato e ha perdonato le vostre colpe, è in grado di proteggervi e di custodirvi contro le insidie del diavolo che è il vostro avversario, perché il nemico che suole generare la colpa, non vi sorprenda. Ma chi si affida a Dio, non teme il diavolo. "Se infatti Dio è dalla nostra parte, chi sarà contro di noi?” (Rm 8,31).
- Sant' Ambrogio -
sabato 27 febbraio 2010
O uomo, tu non osavi levare il tuo volto verso il cielo, rivolgevi i tuoi occhi verso la terra, e, ad un tratto, hai ricevuto la grazia di Cristo: ti sono stati rimessi tutti i tuoi peccati. Da servo malvagio sei diventato un figlio buono... Leva, dunque, i tuoi occhi al Padre... che ti ha redento per mezzo del Figlio e di’: Padre nostro!...
- Sant' Ambrogio -