Rosario della Divina Misericordia con grani tondi di 6 mm di diametro.
Le decine dei grani sono di colore rosso e trasparente.
A sostituire la croce c'è la Medagilia Miracolosa, che sul retro riporta a rilievo l'immagine di Gesù Misericordioso.
La famosa Medaglia fu coniata nel 1832 e denominata dal popolo stesso "Medaglia Miracolosa" per il gran numero di grazie ottenute per intercessione della Vergine.
Sulla parte frontale troviamo la figura della Madonna, la data del 1830 e la frase rituale della novena della Medaglia Miracolosa, a cui vengono fatti seguire dei moniti che la Vergine espresse durante le apparizioni del 1830 a Parigi, Rue du Bac, a suor Caterina Labourè, canonizzata da papa Pio XII nel 1947.
Sul retro le dodici stelle rappresentano le dodici tribù d'Israele e i dodici apostoli; il cuore coronato di spine è il Sacro Cuore di Gesù; il cuore trafitto da una spada è il Cuore Immacolato di Maria, inseparabile da quello di Gesù; la M, ovvero Maria, sostiene una traversa che regge la Croce, che rappresenta la prova.
Questo simbolismo indica lo stretto rapporto di Maria e di Gesù nella storia della salvezza.
Sulla crociera del rosario è presente l'immagine di Santa Faustina Kowalska e sul retro è scritto il suo nome.
Il rosario è contenuto in un portarosario ottagonale di plastica trasparente su cui è presente l'adesivo di Gesù Misericordioso, accompagnato dalla frase Gesù confido in te.
L’immagine di Cristo è dipinta secondo i canoni trasmessi da Suor Faustina Kowalska. Gesù indossa una tunica bianca cinta in vita da una fusciacca azzurra. La mano destra alzata è benedicente e la sinistra tocca il petto, da cui escono due fasci luminosi - uno rosso e l’altro celeste - a rappresentare rispettivamente il sangue e l’acqua.
Secondo la visione che Suor Faustina ebbe nella sua cella il 22 febbraio 1931, Gesù disse queste parole: "Entrambi i raggi uscirono dall’intimo della mia misericordia, quando sulla croce il mio cuore, già in agonia, venne squarciato con la lancia". Le ultime parole rivelate da Gesù a Suor Faustina sono scritte nel Diario della religiosa: "Attraverso questa immagine concederò molte grazie".
La parola Rosario significa "Corona di Rose": recitare un'Ave Maria è come donare alla Madonna una bella rosa; recitare un rosario completo è come donarle un'intera corona di rose.
Il Santo Rosario è considerato una preghiera completa: con il Rosario meditiamo i "misteri" della gioia, della luce, del dolore e della gloria di Gesù e Maria. È una preghiera semplice ed umile, nata come alternativa alla recita dei Salmi, per le persone meno colte e che non sapevano leggere.
In più apparizioni la Madonna stessa ha indicato il Rosario come una preghiera necessaria per il bene dell'umanità, come un'arma potente contro il Male, per avere la vera pace. Nell'apparizione a Lourdes del 1858, la Vergine aveva una lunga corona del Rosario al braccio. Nel 1917 a Fatima, così come negli ultimi anni a Medjugorje, la Madonna ha esortato i fedeli a recitare il Rosario tutti i giorni.
Il Rosario si compone di: 5 Misteri Gioiosi, 5 Misteri della Luce, 5 Misteri Dolorosi, 5 Misteri Gloriosi.
Misteri della Gioia:
(Lunedì e Sabato)
1. L'annunciazione della nascita di Gesù a Maria SS.
2. Maria SS. visita S.Elisabetta
3. Gesù Cristo nasce povero a Betlemme
4. Gesù viene presentato al tempio
5. Gesù viene ritrovato al tempio
Misteri della Luce:
(Giovedì)
1. Il Battesimo di Gesù al Giordano
2. La Rivelazione di Gesù alle nozze di Cana
3. L'Annuncio del Regno di Dio con l'invito alla conversione
4. La Trasfigurazione di Nostro Signore Gesù Cristo
5. L'istituzione dell'Eucaristia, espressione Sacramentale del tempo Pasquale.
Misteri del Dolore:
(Martedì e venerdì)
1. Gesù agonizza nel giardino degli ulivi
2. Gesù viene flagellato alla colonna
3. Gesù viene incoronato di spine
4. Gesù viene caricato della croce
5. Gesù muore in croce
Misteri della Gloria:
(Mercoledì e Domenica)
1. Gesù risorge
2. Gesù sale al cielo
3. Lo Spirito Santo discende su Maria e i primi cristiani
4. Maria SS. è assunta in cielo
5. Maria SS. è incoronata Regina dell'universo
Articolo ideato, studiato e prodotto esclusivamente in Italia da un'azienda leader a livello mondiale nella produzione, realizzazione e commercializzazione di articoli religiosi da oltre 40 anni, che si distingue per la cura nei dettagli e la qualità dei materiali e delle lavorazioni.
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Studente nicola laccetti il 10 febbraio 2012 alle 12:11 ha scritto:
grazie mille ho ricevuto il rosario cosi come avevo richiesto!! al prossimo acquisto. distinti saluti
Catechista Alessandra Mazzacani il 5 marzo 2012 alle 13:01 ha scritto:
Abbiamo acquistato i rosari della Divina Misericordia per regalarli ai componenti del nostro gruppo di preghiera, visto che ogni volta iniziamo la preghiera recitando la coroncina della Divina Misericordia! Hanno tutti apprezzato moltissimo il dono fatto…e probabilmente ne acquisteremo anche delle altre…
Catechista Domenico Coviello il 24 agosto 2012 alle 21:18 ha scritto:
Prodotto eccellente tempi di consegna super continuerò ad acquistare su questo sito
P S il 2 ottobre 2012 alle 14:35 ha scritto:
Si tratta di una normale corona del Rosario, con i grani rossi, contenuta in una scatolina con l'immagine di Gesù, confido in Te! (Divina Misericordia) che ricorda le apparizioni di Gesù a Suor Faustina Kowalsca agli inizi del '900. Gesù chiede alla suora di diffondere la devozione alla Divina Misericordia, di far celebrare solennemente questa festa la seconda domenica di Pasqua, con annessa l'indulgenza plenaria e di far conoscere la coroncina della Divina Misericordia, dettata da Gesù stesso e che si può facilmente recitare usando una comune corona del Rosario. Dunque questo piccolo dono può essere un incentivo a coltivare la devozione alla Divina Misericordia.
Lidia Font il 23 novembre 2012 alle 19:37 ha scritto:
Non avevo mai visto un rosario della Divina Misericordia. E vero che si può recitare la coroncina anche con un rosario "normale", ma credo sia una bella idea questo rosario, perché i suoi colori e anche le immagini delle medaglie, ci aiutano a riflettere meglio su questa preghiera. Inoltre lo trovo molto bello.
Studente luca cecere il 21 gennaio 2013 alle 09:40 ha scritto:
questa coroncina sarà il mio primo articolo che metterò nella mia lista.Complimenti per l'idea,non ho parole..è veramente 10 e con questo,ho detto tutto..nonostante si possa usare una comune corona del Rosario questa coroncina è molto particolare e l'attrazione e la particolarità sta proprio nel fatto che i grani rappresentano i due raggi che escono dal cuore di Gesù,quindi recitare il Rosario con questa coroncina aiuta anche ad immergersi ancora di più nella preghiera e a capire...non ho parole...e pensare che andavo cercando una coroncina della Divina Misericordia ma poi avevo saputo che si usava una comune corona.Per un culto così importante e particolare ci voleva una coroncina particolare.Bellissima!
Giulia Barbieri il 24 gennaio 2013 alle 14:39 ha scritto:
Rosario molto ben fatto e un grande strumento di preghiera per tutti i devoti alla Divina Misericordia. La scatolina inoltre permette di portarselo dietro senza correre il rischio di rovinarlo. Lo consiglio molto!
Monica Trapani il 20 marzo 2014 alle 12:56 ha scritto:
BELLIIII NE HO PRESI DUE PER REGALARLI MI SONO EMOZIONATA APPENA LI HO VISTI. RECITIAMO TUTTI LA DIVINA MISERICORDIA. PACE A TUTTI. AQUISTATELOOOOOO
Loredana De Carolis il 13 maggio 2015 alle 14:46 ha scritto:
Il Rosario della Divina Misericordia non è differente dal comune Rosario, la caratteristica di questa corona è data dal fatto che è costituita da grani di colore rosso e grani di colore bianco che stanno a simboleggiare i raggi che escono dal cuore di Gesù nel quadro della Divina Misericordia. Questa coroncina è consigliata a tutti quelli che vogliono sentirsi ancora di più vicini a Gesù nella recita di tutti i giorni.
Rossella Graziano il 3 febbraio 2016 alle 15:41 ha scritto:
Bello e semplice. Utile ed originale da distinguere dal rosario tradizionale.
Dott. DONATELLA PEZZINO il 18 febbraio 2021 alle 15:34 ha scritto:
Meraviglioso! I grani rossi e bianchi sono disposti in modo da evocare i due raggi del Cuore di Gesù; all'estremità, al posto della Croce, c'è una bellissima medaglia in metallo con l'immagine della Madonna Miracolosa da un lato e di Gesù Misericordioso dall'altro. Nella crociera è raffigurata Santa Faustina. Viene fornito completo di scatolina con l'immagine della Misericordia. Che dire, è uno dei rosari più belli che abbia mai avuto, non solo per l'estetica, ma soprattutto per l'emozione che trasmette.