Usato come nuovo:
Libro in condizioni pari al nuovo.
Privo di segni d`usura e di qualunque tipo di danno o vizio.
Trattasi, nella maggior parte dei casi, di libri acquistati da privati o biblioteche pubbliche o private in condizioni pari al nuovo, che vengono ceduti poiché costituiscono doppioni.
Usato in buone condizioni:
Libro in buone condizioni generali, del tutto fruibile.
Rispetto ad un libro "come nuovo" presenta però segni di usura che possono essere di vario genere.
I piu frequenti: sottolineato, copertina usurata, pagine ingiallite, orecchie d`asino.
Per ciascun libro sono precisamente indicati i segni di usura che presenta.
Libro in condizioni pari al nuovo.
Privo di segni d`usura e di qualunque tipo di danno o vizio.
Trattasi, nella maggior parte dei casi, di libri acquistati da privati o biblioteche pubbliche o private in condizioni pari al nuovo, che vengono ceduti poiché costituiscono doppioni.
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Mario Minutella il 9 gennaio 2012 alle 20:56 ha scritto:
Libro molto profondo, ovviamente c'è bisogno di una certa preparazione per poterlo comprendere
Danilo Boccassini il 10 gennaio 2012 alle 16:32 ha scritto:
Gesù: un uomo il cui nome significa "Dio è salvezza"; un nome che è un destino, che è un "filo di Arianna" per poter leggere l'intera sua storia. Il Papa Teologo, J. Ratzinger, smette i panni di Sommo Pontefice, per vestire quello dell'esimio professore e del fervente credente: da vero teologo considera il "caso" eccezzionale di Gesù, l'uomo e il Dio. Come esegeta non si esime dalla serrata critica, soprattutto degli ultimi decenni, alla storicità dei Vangeli, ma si inserisce nel filone di coloro che, professionalmente e per fede, credono che nei Vangeli vi è non "una" storia sul personaggio Gesù, ma "LA" Storia del Nostro Signore. Certo, non è un libro semplice nei linguaggi e nei contenuti, a volte si ha la sensazione di scalare un monte troppo arduo, sembra che l'aria si stia rarefacendo, ma dopo aver concluso la scalata tutto sembra avere un maggiore senso e lo stesso paesaggio vale la scalata; e si scopre come dietro le parole che riempiono le pagine dei quattro libretti che contengono i Vangeli vi sia il "Verbum qui caro factum est". A tutti coloro che desiderano vedere il volto di Gesù, la sua piena umanità, auguro una buona lettura, sperando che, come me, possiate "gustare e vedere com'è buono il Signore" (cf. Sal 34 [33], 9).
Francesco Riola il 27 marzo 2019 alle 10:27 ha scritto:
Innovativo teologicamente
Savina Toccaceli il 24 giugno 2020 alle 15:10 ha scritto:
È il primo libro che leggo di papa Benedetto, avevo paura che fosse "pesante", in considerazione del fatto che è un teologo di fama. Invece devo ricredermi. Riesce a spiegare in modo molto chiaro e lineare concetti complessi. È un testo "fresco", direi giovane e nello stesso tempo profondo: ti dà veramente molto. Ti avvicina alla vita di Gesù per farti comprendere appieno cosa significhi essere cristiani. Ho acquistato tutti e tre i volumi della serie. Lo consiglio..
Dott. DONATELLA PEZZINO il 28 maggio 2021 alle 17:21 ha scritto:
Il nostro grandissimo Papa emerito attinge dagli apporti dell'esegesi, della teologia e del metodo storico per entrare nel cuore della figura e della vicenda di Gesù. Benedetto XVI ha il dono di rendere facili anche gli argomenti più impegnativi. Sono rimasta talmente affascinata da questa lettura che ho acquistato anche gli altri due volumi della trilogia.
Dott. luisa sirtoli il 26 febbraio 2023 alle 21:05 ha scritto:
Lucida e precisa analisi del vangelo e della figura di Gesù di Nazareth come centro della fede e del dialogo eucumenico aperto alla ricerca di quanto unisce e rispettoso dei vari percorsi e modelli di sequela
Daniela Wakolbinger il 1 giugno 2024 alle 08:04 ha scritto:
Meraviglioso! Un approfondimento accurato, proprio nello stile limpido e preciso del grande teologo Ratzinger. Non di facilissima lettura perché non è, naturalmente, una biografia romanzata, ma un' indagine a tutto campo: nozioni storico-geografiche, esegesi biblica, confronto con il pensiero di grandi teologi del passato e del presente. Eppure, assolutamente non un trattato tecnico ma una professione di fede appassionata e ragionata del cristiano, sacerdote, vescovo e Papa Joseph/Benedetto.