EAN 9788816437104
-
26,50 €→ 25,17 €
EAN 9788816437104
Libro in condizioni pari al nuovo.
Privo di segni d`usura e di qualunque tipo di danno o vizio.
Trattasi, nella maggior parte dei casi, di libri acquistati da privati o biblioteche pubbliche o private in condizioni pari al nuovo, che vengono ceduti poiché costituiscono doppioni.
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Dott. Marco Cosimi il 11 giugno 2012 alle 23:29 ha scritto:
La grande storia del'umanità è scandita dai ritmi del comportamento etico, morale, giuridico, dall'evoluzione dell'immaginariocollettivo di pensatori, intellettuali e grandi uomini di fede. Nel quotidiano vivere il tempo delle ore assume significato con il passare del tempo del nostro essere e vivere noi stesssi, la società secondo un cammino ben scandito dai Concili. La loro conoscenza è per la storia dei Cristiani e degli uomini molto più importante di altri momenti storici. Essa risulta invece spesso banalizzata dal senso comune. Incapace di darle un significato per la sua capacità di evoluzione dell'uomo nei lunghi e spesso lunghissimi tempi. proprio come "nel famoso granello di senape" . Un libro agevole nella lettura ma che introduce a tali riflessioni che ridanno spessore all'umanità, al tempo ed alla sua qualità per la società a venire e che segue il concilio: atto di fede e speranza che si concretizza nei lunghi tempi come ogni grande, vero movimento di crescita etica e di confronto con i temi vuventi di una società a cui l'uomo deve guarda fiducioso e con gli occhi del bene, ma nei lunghi termini e che solo le grandi costruzioni e le lunghe crescite sapranno affermare. A loro la cultura Europea e non solo, molto deve per l'evoluzione che il loro spirito critico impone. Forse più di qualsiasi atto storico, apparentemente più eclatante, ma "inconsistente" per l'ambizione del progetto umano che vivrà nel post-concilio per decenni, spesso, prima di trovare un'attuazione per l'umano sentire.