Disponibilità immediata
Descrizione
(spartito) I canti di questa proposta per la Messa di Pasqua e del Tempo pasquale raccolgono l'invito all'esultanza rivolto dalla Chiesa a tutte le genti per la vittoria di Cristo sul peccato e sulla morte. Accompagnando i vari riti, i brani conferiscono una significativa solennità ad alcuni momenti della celebrazione eucaristica ed esprimono, con il coinvolgimento di tutta l'assemblea, il ringraziamento, la lode, la contemplazione. Sono canti curati nei contenuti e nella realizzazione, facili da eseguire e in parte utilizzabili anche nelle domeniche del Tempo ordinario. Nato da un'esperienza consolidata di animazione liturgica, questo progetto, che offre anche una particolare versione della Sequenza pasquale, è indirizzato a tutte le comunità parrocchiali. Canti: Esulta il cielo - Signore, nostra pace - Ecco l'acqua - Gloria a Dio nell'alto dei cieli - Questo è il giorno di Cristo Signore - Cristo è risorto veramente, alleluia - Con l'offerta di Gesù - Santo - Agnello di Dio - Ci nutri alla tua mensa - Gesù Cristo è il Signore - Alla vittima pasquale. Francesco Buttazzo. Missionario Scalabriniano, ha operato in Brasile, Europa e Sud Africa. Attualmente svolge il suo ministero a Roma, promuovendo iniziative varie a favore della formazione dei giovani. Dal 1992 collabora con le Paoline come autore e compositore per la liturgia. Pasquale Dargenio. Organista nella Basilica del S. Sepolcro a Barletta e animatore liturgico musicale, collabora sul territorio Diocesano con la Commissione di Liturgia e Musica Sacra. È socio dell'associazione Nazionale Artisti Cristiani "Il mio Dio canta giovane".
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Esulta il cielo»
IMMAGINI DI «Esulta il cielo»
PRODOTTI CORRELATI A «Esulta il cielo»
PRODOTTI AFFINI A «Esulta il cielo»
TAGS DI «Esulta il cielo»
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «Esulta il cielo»
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Prof. FRANCESCO RITROVATO il 21 aprile 2015 alle 18:16 ha scritto:
Le partiture sono buone e la presenza degli accordi rende ancora più semplice l'esecuzione dei canti anche con le chitarre.
Elena Brosio il 29 novembre 2016 alle 13:19 ha scritto:
molto interessante, bello.
mura caterina il 25 ottobre 2017 alle 17:10 ha scritto:
sono scritti troppo in piccolo