(spartito)
Un progetto editoriale che propone canti per la Messa per Coro e Assemblea nei vari tempi liturgici, con particolare attenzione ai riti iniziali e alla Liturgia della Parola, offrendo proposte specifiche per i canti d'ingresso sul tema del tempo liturgico o delle singole domeniche, realizzato con la collaborazione di noti Autori e Compositori che operano nella Liturgia e che danno voce a diverse sensibilità culturali. Una proposta che ha come principale punto di riferimento l'assemblea, sostenuta dal coro, che può arricchire e rendere più sicuro il canto dell'assemblea stessa.
Quest'opera per la Settimana Santa, in particolare, si avvale del contributo di M. Frisina, V. Giudici, A. Parisi e F. Rainoldi, presentando non solo la caratteristica di un'arricchente varietà di stili, ma anche quella di una mirata funzionalità dei canti. Per la Domenica delle Palme vengono proposti canti per la processione iniziale, l'ingresso in chiesa, la Liturgia della Parola. Il Giovedì Santo sono proposti canti sia per la Liturgia della Parola, sia per il rito della lavanda dei piedi, e per il rito dell'Adorazione della Croce il Venerdì Santo.
L'opera è corredata da due Spartiti musicali: uno che riporta le parti per Voci e Organo e uno con le parti per Sole Voci, strumenti indispensabili per gli animatori liturgici.
Canti: Osanna a colui che viene - Sollevate porte i frontali - Mio Dio perché - Gloria e onore a te - Nostra gloria è la Croce - Il tuo calice Signore - Gloria a Cristo Signore - Con amore infinito - Padre nelle tue mani - Ecco il legno della Croce - Adoriamo la tua Croce - Da sempre ti ho amato - Beata passione - O Croce gloriosa - O Figlio crocifisso.
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Prof. FRANCESCO RITROVATO il 16 febbraio 2015 alle 17:08 ha scritto:
Adeguato alle esigenze del nostro coro. Buono.