La miniserie narra le principali storie della Bibbia, comprese quelle dell’Arca di Noè, dell’Esodo e della vita di Gesù: le prime cinque puntate sono tratte dall’Antico Testamento, mentre le rimanenti dal Nuovo Testamento, in cui si percorreranno le vicende della nascita di Gesù, i suoi miracoli, la sua morte, la resurrezione, e il processo di predicazione che sarà affidato ai suoi discepoli, che peregrineranno per il mondo intero diffondendo il messaggio del cristianesimo.
Gli ideatori della miniserie, Roma Downeye Mark Burnett, sono una coppia di sposi cattolica di origine europea; la prima nota per aver recitato nella serie di successo Il tocco di un angelo, il secondo già produttore di diversi programmi televisivi, quali Survivor e The Voice.
Durante la fase di scrittura furono consultati ricercatori e teologi, pastori e accademici, allo scopo di verificare l’accuratezza dei dettagli rispetto quanto riportato dalla Bibbia; tra i vari consulenti figuravano anche un importante leader evangelico e un cardinale cattolico. Nelle loro intenzioni, la fiction non rappresenta una serie di eventi sconnessi l’uno dall’altro, ma le storie sono raccontate lun-
go un’unica grande linea narrativa che si snoda senza soluzioni di continuità, anche quando si passa dal Vecchio al Nuovo Testamento. In un’intervista, ebbero occasione di spiegare che il loro obiettivo era rivolgersi alle nuove generazioni, attirandoli verso le Sacre Scritture]. A loro giudizio, il messaggio racchiuso dagli eventi narrati è
«Dio ama ciascuno di noi come se fossimo l’unica persona in tutto il mondo da amare».
ATTENZIONE:
Per un particolare sistema di protezione, presente in TUTTE le serie TV prodotte dalla 20th Century Fox Home Entertainment, per poter avere la lingua italiana, con alcuni lettori (attenzione solo con alcuni, la maggior parte è già predisposta), occorre procedere come segue:
A - accendere il lettore senza inserire nessun disco
B - nel menù del lettore impostare la lingua italiana come lingua principale (default)
C - inserire il disco, che leggerà la traccia italiana presente
Si tratta di una regolazione una tantum, che non altera in nessun modo l'utilizzo del lettore stesso.
Queste indicazioni sono riportate all'interno del prodotto.
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Studente Matteo Nesci il 9 settembre 2015 alle 22:41 ha scritto:
Serie televisiva bellissima! I registi sono riusciti a roccogliere in poche puntate, la maggior parte delle storie Bibliche più importanti. Il telespettatore si sente catapultato in storie realistiche che partono dalla creazione del mondo fino alla venuta di Gesù, il Messia. Consiglio vivamente a tutti questa serie TV!
Barbara Righetto il 28 luglio 2017 alle 19:50 ha scritto:
Ho fatto un regalo a mio marito con la miniserie La Bibbia . All'inizio ho avuto delle difficoltà perché erano in inglese e non riuscivo a cambiare la lingua,ho scritto alla libreria del santo e mi hanno dato le dritte per il mio lettore dvd su come impostarlo.Meritano 5 stelle per la velocità della risposta, per le competenze e perché i dvd sono stupendi,mio marito è stato contento.
Catechista Antonella Rignanese il 8 marzo 2019 alle 02:59 ha scritto:
Meravigliosa opera artistica che rappresenta i valori biblici come fonte di salvezza dalle disarmonie interiori e interrelazionali per tenersi lontani o "curarci e curare" dall'odio, dalle guerre, dall'assenza di perdono evidenziando, con splendida sceneggiatura e arte interpretativa, quale è la forza rigenerante della Bibbia. Location, sequenze, bella regia. Insomma apprezzo l'ottimo lavoro e consiglio la miniserie in 4 DVD.
alessandro il 13 novembre 2019 alle 10:03 ha scritto:
Lo scopo della miniserie è raccontare un libro, cioè trasmettere al telespettatore il quadro generale (e non completo) di cui si compone, affinché si accenda o riaccenda quella scintilla che lo condurrà allo studio approfondito della Bibbia. Questo lo si trova ben spiegato nel dvd extra. Per raccontare il quadro generale sono state scelte solo quelle storie considerate più importanti delle tre fedi monoteiste in solo 10 episodi (10 ore circa). ovviamente per raccontare tutta la bibbia al completo, come spiegano i produttori, necessiterebbero di 100 di ore e spese da capogiro impossibili da investire, ma questo comunque non rientrava nello scopo primo della miniserie. Bisogna quindi accontentarsi delle storie scelte, peraltro ben curate e rispettose del testo biblico. la miniserie è ben strutturata con una bellissima voce guida, e si adatta ad un pubblico di qualsiasi età e conoscitore o meno della bibbia. 5 stelle meritatissime!