Esaurito
Descrizione
Milioni di soldati costretti a combattere nel fango delle trincee, attacchi mal pianificati, il miraggio di una rapida vittoria: la Prima Guerra Mondiale doveva essere una guerra lampo; si trasformò in una spaventosa e inutile carneficina. La storia del conflitto è narrata anno per anno in 3 eccezionali DVD, frutto di un lungo lavoro di ricerca negli archivi di tutto il mondo. Un’opera grandiosa, che offre un quadro degli eventi bellici su tutti i fronti, in oltre 4 ore di immagini originali dell’epoca e con mappe che illustrano strategie e battaglie. Ogni DVD contiene inoltre una sezione di schede d’approfondimento sui personaggi, i sistemi d’arma e le battaglie della Grande Guerra.
Il cofanetto è composto da 3 DVD:
1. L’offensiva tedesca - inizia la guerra di trincea
2. Il conflitto si allarga - attacchi e contrattacchi
3. Il crollo degli imperi centrali
CONTENUTI EXTRA
170 schede stampabili su personaggi, armi e battaglie
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «La grande guerra 1914-1918»
Tipo
Dvd
Titolo
La grande guerra 1914-1918
Editore
Cinehollywood
EAN
8009044701258
IMMAGINI DI «La grande guerra 1914-1918»
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «La grande guerra 1914-1918»
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Gianluigi Fiori il 13 settembre 2011 alle 06:47 ha scritto:
Opera completa sotto tutti i punti di vista: tecnicamente ben fatti i filmati ed esauriente, anche se necessariamente sintetico, il commento. Molto precise le cartine animate, che illustrano bene i movimenti degli eserciti contrapposti. Ben fatte le schede tecniche sui sistemi d'arma. A questo proposito mi sembra di aver rilevato un'inesattezza: nella cartella dedicata all'Austria, il cacciatorpediniere CLASSE TATRA ha le giuste illustrazioni, ma le caratteristiche tecniche sono, a mio parere, quelle di un sommergibile, dato che vengono riportate la velocità in immersione e la presenza di motori elettrici (ed evidentemente un caccia non può navigare in immersione…). Confermo il mio giudizio altamente positivo sull'opera, utile anche per riflettere sull'inutilità della guerra. Un riferimento personale: guardando il DVD relativo al 1914-1915, pensavo a mio zio Oreste Fiori, detto Gigino, fratello di mio padre, partito volontario, reparto arditi, disperso in azione, il cui nome, con quello degli oltre 3.000 caduti modenesi nella Grande Guerra, si trova nel Tempio ai Caduti di Modena. Cordiali saluti.