Normalmente disponibile in 15/16 giorni lavorativi
Descrizione
Fortunata è una donna sulla trentina che sta crescendo da sola la figlia Barbara di otto anni in un quartiere degradato di Roma. È agosto, la città è semivuota e Fortunata va di casa in casa a fare (in nero) messe in piega e shatush ad amiche e vicine, coltivando il sogno di aprire un suo negozio di parrucchiera e conquistare così un minimo di indipendenza economica. Franco, il marito allontanato da casa, da cui Fortunata non è ancora separata legalmente, la tormenta con visite inaspettate, insulti gratuiti e aggressioni sessuali. Chicano, il suo migliore amico, è un tossico con una madre straniera, Lotte, che sta scivolando nel buco nero dell’Alzheimer. L’incontro con uno psicoterapeuta infantile, Patrizio, cui è stato affidato dai servizi sociali il sostegno psicologico a Barbara, si presenterà a Fortunata come l’opportunità di cambiare la propria vita. Ma non tutti sanno sfruttare le buone occasioni, soprattutto se a guidare le loro azioni è una cronica mancanza di autostima e una sfiducia nella capacità (o il diritto) di essere, nella vita, fortunati.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Fortunata»
Tipo
Dvd
Titolo
Fortunata
Regista
Sergio Castellitto
Attori
Jasmine Trinca, Stefano Accorsi, Alessandro Borghi Edoardo Pesce, Hanna Schygulla
Durata
103
Anno
2017
Editore
Universal Pictures
EAN
5053083118952
DVD AFFINI A «Fortunata»
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «Fortunata»
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
emilia lotito il 21 ottobre 2019 alle 09:32 ha scritto:
L'attrice romana ha tradotto la sua timidezza, l'essere impacciata, vagamente goffa e mascolina nella volgarità genuina e nella rabbia quasi infantile di questa donna sola contro un mondo che non le ha fatto sconti. Un ottimo successo di Sergio Castellitto che si rivela ancora una volta un bravo regista (oltre ad esserlo anche come attore).