Disponibilità immediata
Descrizione
Un'elegante confezione, costituita da un cofanetto di cartoncino a colori plastificato, raccoglie i 12 CD della collana "Canto Gregoriano". Si tratta di una serie prestigiosa, curata da Giacomo Baroffio e particolamente attenta alla ricerca delle fonti, alla scelta del programma e alle esecuzioni vocali, realizzate dai gruppi "Stirps Iesse" e "Cantori Gregoriani".
I singoli CD seguono tutta la sequenza dell'anno liturgico, dall'avvento al tempo pasquale, dalla celebrazione dei Santi alla liturgia dei defunti, e contengono, oltre alla parte audio, un libretto in formato pdf con i testi dei brani, l'indicazione delle fonti e le presentazioni relative ad ogni titolo.
Una proposta editoriale di grande valore, un dono ideale per tutti gli amanti della musica sacra, per riscoprire ancora oggi il fascino di queste antiche forme musicali legate alla liturgia.
TITOLI DEI 12 CD
Adventus Domini - Nativitas Domini - Natus es nobis - Epiphania Domini - Dominus Redemptor - Passio Domini nostri - Pascha nostrum - Surrexit Dominus - Spiritus Domini - Corpus Domini - Mater Domini - In Paradisum.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Canto Gregoriano»
Tipo
Cd
Titolo
Canto Gregoriano
Anno
2009
Editore
Paoline Edizioni
EAN
8019118050595
ANTEPRIMA DEI BRANI NEL CD «Canto Gregoriano»
IMMAGINI DI «Canto Gregoriano»
CD AFFINI A «Canto Gregoriano»
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «Canto Gregoriano»
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Dott. Marco Cosimi il 15 maggio 2011 alle 19:40 ha scritto:
I canti Gregoriani sono un'esempio di preghiera e bellezza allo stato puro.In essi vive una bellezza ed armonia perfettamente calibrata per quell'esempio di inno alla Fede che sono le numerosissime Cattedrali Gotiche : il Grande Padre della Chiesa, San Bernardo, ha saputo tra l'altro promuovere tali Cattedrali dell'Eternità.
Ascoltare tali armonie promuove anche il benessere anche il benessere di ogni uomo, di qualunque altra fede o condizione sociale.
E' anche il nostro DNA (come ben sanno gli Scienziati) a comportarsi quale vera e proria antenna di bio-fononi (onde fluttuanti di bassa frequenza) e verificabili con gli studi di spettroscopia di Brilloouin o con tecniche (FRET) Fluorescence Resonance Energy Transfer e con studi di spettroscopia Raman, conducendo per la nostra autoconsapevolezza una prospettiva di mutamento "armonicale" se accolte con partecipazione.
Inni di eternità per una ragionevole fede, che non dimentica gli uomini nel momentostesso della "Sua celebrazione".
Lidia Font il 17 maggio 2013 alle 13:46 ha scritto:
Amo molto il canto gregoriano e questo cd è un vivo esempio della sua bellezza. L'ascolto sopratutto quando sono stressata perché va benissimo per rilassarsi. La musica è di grande qualità. Lo raccomando vivamente.