Una simpatica proposta didattico-musicale sul tema delle emozioni e dei sentimenti (affetto, gioia, paura, rabbia, amicizia, ecc.), con sei canzoni orecchiabili e ritmate, proposte operative (giochi, filastrocche, indovinelli) e una piccola drammatizzazione. Un modo semplice e divertente che educatori, insegnanti e genitori potranno utilizzare per aiutare i più piccoli a riconoscere i diversi stati emotivi e saperli gestire nelle diverse situazioni; per superare ansie e paure, per capire gli altri oltre che sé stessi e creare così relazioni gratificanti. Educare emotivamente equivale a fornire strumenti cognitivi, linguistici, affettivi, abilità sociali con cui nominare, armonizzare, costruire un mondo di eventi e momenti emotivi che accadono dentro la persona e fra le persone.
CONTENUTO DEL CD • Sei canzoni e sei basi musicali.
CONTENUTO DEL LIBRO • Proposte operative, drammatizzazione, testi e spartiti dei brani.
TITOLI BRANI Quella faccia perché - Ci sono ci sei - Non mi fai paura - Lo gnomo arrabbiato - I colori delle emozioni - Ti voglio bene - Basi musicali delle canzoni
L’autrice Dolores Olioso. Autrice, compositrice, esperta di Didattica Musicale presso l’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Verona. Da anni opera nel campo della formazione e dell’aggiornamento di insegnanti di scuola dell’infanzia e scuola primaria, in qualità di relatrice, sia a livello nazionale che internazionale. Ha pubblicato moltissime canzoni e progetti educativi per bambini presso diverse case editrici, e svolge un’intensa attività di divulgatrice.
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
CARMELA PONTE il 11 novembre 2017 alle 11:48 ha scritto:
Utili! Mi hanno dato l'opportunità di ampliare diversi argomenti...con ottimi risultati...ritengo che un aiuto può garantire al bambino un supporto in più...colgo l'occasione per ringraziare. Spero di poter andare avanti con soddisfazione...ancora grazie
Zoe Casale il 24 gennaio 2019 alle 15:14 ha scritto:
Offerta vastissima, puntualità ammirevole .